Lo sguardo spento e le borse sotto gli occhi sono problemi molto frequenti: esiste una soluzione rapida e gratuita, perfetta per l’estate
Nel corso della vita anche lo stress e la fatica influiscono nell’insorgere di fastidiosi problemi antiestetici. Uno dei più comuni è sicuramente lo sguardo spento, spesso corredato da ingombranti borse sotto gli occhi. Il gonfiore può essere il risultato di cattive abitudini, come la permanenza per lunghe ore della giornata di fronte a schermi di computer, smartphone e TV.
Ma allo stesso tempo può trattarsi dell’effetto di un sonno travagliato, che porta inevitabilmente lo sguardo ad essere stanco e affaticato. Influiscono in questo difetto talvolta, anche un’alimentazione sbagliata e predisposizioni genetiche. Quel che è certo è che gli occhi gonfi diventano un complesso da cui è difficile liberarsi, tanto da pensare in alcuni casi anche di ricorrere a metodi drastici per liberarsene.
La chirurgia è la scelta che molte fanno per eliminare le borse sotto gli occhi, ma non è di certo una decisione da prendere alla leggera. Significa infatti, sottoporsi a trattamenti impegnativi dal punto di vista della procedura, ma anche economico. Eppure la soluzione potrebbe essere a portata di mano. Un’alternativa naturale e assolutamente efficace è praticamente a costo zero: vale la pena di provare subito.
Il trucco per uno sguardo fresco: così risparmi e risolvi senza spendere
Il mondo della bellezza continua ad evolversi sempre più nel corso degli anni, alla ricerca di soluzioni per i più comuni problemi estetici. Se non si ha intenzione di finire dal chirurgo però, si può tentare prima con uno dei metodi più efficaci per dire addio alle borse sotto gli occhi. Molto spesso si sottovaluta il potere dei rimedi più semplici, come quello del ghiaccio. Il freddo è notoriamente un alleato in diverse situazioni, ma quando si tratta di dare nuova vita allo sguardo è sicuramente miracoloso. Per quale motivo risulta essere così efficace?
La temperatura bassa a contatto con la pelle gonfia sotto gli occhi contribuisce a riattivare la circolazione, restringendo i vasi sanguigni. Questo di conseguenza, aiuterà lo sguardo a distendersi e ad apparire molto più fresco e riposato. Ma come utilizzare il ghiaccio in modo pratico? Non sarà di certo comodo prendere un cubetto e tenerlo fermo sulle occhiaie. Un’idea originale potrebbe essere quella di usare il contenitore di un burro di cacao terminato. Una volta riempito d’acqua e posizionato in freezer, questo si tramuterà in poche ore in uno stick freddo perfetto da passare nella zona interessata a prima mattina o a fine giornata.
Il contatto diretto con il ghiaccio naturalmente non deve essere eccessivo, ma piuttosto rapido e circoscritto a pochi secondi. Qualora comunque questo dovesse risultare troppo fastidioso, l’alternativa è quella dei classici cucchiai. Non resterà che sceglierne due adatti alla dimensione dei propri occhi, da mettere poi nel freezer e lasciare a rinfrescare. Una volta presi e posizionati sul viso diventeranno una coccola irrinunciabile e doneranno un sollievo infinito, soprattutto in estate!