500 euro direttamente sul tuo conto solo se fai parte di questa categoria di italiani: ecco cosa devi fare, i dettagli
Molti dei nostri lettori sono stati sin da subito appassionati del mondo del risparmio, e insomma come darli torto soprattutto in questo periodo?! Negli anni, infatti, molti di voi ci hanno sempre chiesto se ci fosse la possibilità di risparmiare o ricevere un aiuto da parte dello Stato per aiuti economici ovviamente a determinate categorie di italiani. Oggi, con grande sorpresa vi informiamo di una novità che vi farà parecchio piacere: scopriamola subito insieme.
Quante volte ci siamo spesso sentiti dire che le tasse sono molte e che non riusciamo neanche a fare una spesa per vivere in maniera tranquilla? Purtroppo, questa accade spesso e ad una miriade di italiani visto la crisi economica che continua a prendere il sopravvento e non si ferma per via della guerra tra Russia e Ucraina.
Inoltre, ci sono delle categorie che hanno più bisogno dal punto di vista economico rispetto ad altre e proprio per questo il Governo Meloni ha deciso di stanziare un credito che spetta principalmente ad alcune persone in particolare. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa sta cambiando in quest’ultimo periodo nei confronti di una categoria in particolare di italiani.
Proprio l’INPS ha deciso di erogare, come tutti gli altri anni, una carta chiamata Dedicata a te. Questa, rappresenta un forte aiuto economico per contrastare la povertà economica soprattutto per le fasce più deboli della popolazione. Il Governo meloni, molto interessato a questo argomento, ha deciso di porre in essere delle misure relative in particolare ad un Bonus di luce e gas e ai vari sostegni di reddito.
Per l’edizione Carta Dedicata a te del 2024, le cose cambiano ed è possibile ricevere un Bonus che è aumentato da 382,50 a 500 euro. Inoltre è stata ampliata la categoria delle persone che possono riceverlo.
Nel dettaglio, possiamo dirvi che la nuova Carta dedicata a te da 500 euro spetta principalmente a queste categorie di italiani che svolgono una mansione diversa dalla solita ossia colf, badanti, babysitter e lavoratori domestici.
In passato la somma erogata era di 382,50 euro mentre da settembre sarà possibile usufruire di 500 euro, cos’ come ha riferito trend online, si potrebbe acquistare con questo importo solo ed esclusivamente beni di prima necessità, oltre che abbonamenti ai mezzi pubblici e, ancora, a carburante.
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…
Queste idee permettono di realizzare dei centrotavola creativi, divertenti e originali. Non avranno rivali durante…
Non è necessario rinunciare a un outfit sofisticato a Natale per paura di sporcarsi durante…