Quando si prepara la valigia talvolta bisogna inserire capi d’abbigliamento eleganti: c’è un metodo preciso per evitare che si rovinino
Moltissime occasioni al giorno d’oggi portano gli abitanti di tutto il mondo a spostarsi. Viaggiare è diventata un’abitudine quotidiana e raggiungere località lontanissime in breve tempo non è più un sogno. Ci pensano i mezzi di trasporto super veloci, sui quali ci si imbarca per poi scendere direttamente a destinazione. Percorsi che talvolta sono comunque piuttosto lunghi e tortuosi e costringono a restare a bordo anche per molte ore di fila.
Per quanto il viaggio possa essere un’esperienza piacevole, per molti preparare la valigia è un vero incubo. Questa infatti, deve adattarsi alle misure imposte dal mezzo prescelto (anche in base alla propria prenotazione) e deve accogliere tutto il necessario per la permanenza fuori casa. Non portarsi dietro tutto l’armadio alcune volte sembra un’impresa impossibile, soprattutto quando è in previsione la partecipazione a particolari eventi.
Può capitare infatti, che si debba partire per prendere parte a cerimonie e feste, o magari anche semplicemente a delle importanti occasioni di lavoro, come meeting e conferenze. In quel caso, aggiungere in valigia un outfit elegante è un’esigenza, anche se questo spesso comporta conseguenze disastrose. Una volta tirato fuori, sicuramente si presenterà pieno di pieghe e stropicciato. Una soluzione però c’è ed è seguire questo metodo.
Quando un’occasione è alle porte e si è reduci da un lungo viaggio, presentarsi in condizioni impeccabili potrebbe apparire impossibile. Nonostante tutto l’impegno per stirare i vestiti prima di partire, una volta aperta la valigia ci si ritroverà di fronte ad un capo spiegazzato e tutt’altro che elegante. Può trattarsi di un abito lungo come anche di un completo con giacca e pantalone. In entrambi i casi, la probabilità che si conservi bene durante il trasporto è molto ridotta se non si segue un metodo molto semplice.
Partendo dai pantaloni, bisognerà piegarli a metà nel senso verticale, assicurandosi di seguire le linee naturali. Poi, in base alla lunghezza della valigia, si dovrà procedere a ripiegare le gambe su se stesse, possibilmente riducendo al minimo il numero delle pieghe. In alternativa, si può scegliere di arrotolarli delicatamente senza stringere troppo, riponendoli in valigia e risparmiando lo spazio.
Il capo in apparenza più difficile da piegare è la giacca. Per evitare la formazione di grinze troppo evidenti, l’ideale è rovesciare la giacca al contrario, con la fodera all’esterno. Ci si dovrà assicurare poi, che gli spallini restino dentro e si dovrà procedere a piegare a metà la giacca nel senso verticale. Anche in questo caso, le maniche dovranno rimanere nell’interno. Non resterà infine, che piegare nel senso orizzontale una volta, in modo che risulti più sottile possibile.
Per gli abiti il tutto sarà molto più semplice: assicurandosi di lasciarli appesi fino al momento di metterli in valigia, sarà sufficiente piegarli in lunghezza al massimo una volta e procedere con ulteriori pieghe orizzontali fino a raggiungere la dimensione della valigia. L’obiettivo sarà sempre quello di creare una superficie piatta. Il consiglio in più? I capi eleganti possono essere custoditi in delle buste di plastica, che li aiuteranno a rimanere al posto evitando le pieghe. Una volta arrivati a destinazione, non c’è tempo da perdere: la prima gruccia a disposizione dovrà essere usata per appenderli nuovamente!
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…
Queste idee permettono di realizzare dei centrotavola creativi, divertenti e originali. Non avranno rivali durante…
Non è necessario rinunciare a un outfit sofisticato a Natale per paura di sporcarsi durante…
A una bella gonna, questo Natale, associamo delle calze ad hoc per l'occasione: quelle che…