La Crostata morbida con crema allo yogurt di Benedetta Rossi è una delle ricette più amate e ricercate quando le temperature iniziano a salire, segnando l’arrivo della primavera e dell’estate.
Benedetta, nota per le sue creazioni culinarie semplici ma irresistibili, propone questa volta un dessert che si distingue per freschezza e leggerezza, ideale da servire come fine pasto nelle giornate più calde.
Nonostante possa sembrare un dolce complesso, la realizzazione della crostata estiva proposta da Benedetta è sorprendentemente semplice.
La base richiede ingredienti comuni come farina, uova, olio e latte; una volta mescolati bene tra loro, l’impasto è pronto per essere trasferito nello stampo. L’utilizzo dello stampo “furbo”, conosciuto anche come stampo con scalino, facilita ulteriormente il lavoro rendendo la forma della crostata perfetta senza sforzi.
Questo dessert rappresenta una scelta eccellente per chi cerca qualcosa di speciale da offrire ai propri ospiti durante i mesi più caldi dell’anno.
Con pochi gesti si può dare vita a un dolce che conquisterà tutti al primo assaggio grazie alla sua incredibile combinazione di sapori e alla sua presentazione impeccabile.
Il cuore del dolce risiede nella sua golosa farcitura: una crema allo yogurt facile e veloce da preparare.
Bastano pochi minuti per montare la panna con lo zucchero a velo e amalgamarla allo yogurt; il risultato è una crema vellutata dal gusto delicato ma caratteristico grazie alla nota acidula dello yogurt. Un breve riposo in frigorifero ne esalterà la consistenza rendendola ideale per farcire la nostra crostata.
Per completare l’opera d’arte culinaria che Benedetta ci propone non può mancare un ricco assortimento di frutta fresca sulla superficie della crostata.
Fragole, pesche, mirtilli e kiwi sono solo alcuni degli esempi suggeriti dalla chef; tuttavia, ogni stagione offre i suoi gioielli quindi perché non lasciarsi ispirare dalla varietà dei colori e sapori disponibili? Inoltre, l’aggiunta di fiorellini edibili conferisce al dolce un aspetto ancora più invitante e scenografico.
Seguendo le dettagliate istruzioni fornite da Benedetta Rossi nel suo libro “Il Libro d’Oro”, dove raccoglie tutte le sue ricette più amate (disponibile su Amazon), anche i meno esperti in cucina potranno cimentarsi nella realizzazione di questa squisita crostata estiva. Dalla preparazione dell’impasto fino all’assemblaggio finale del dolce decorato con frutta fresca e fiori edibili: ogni step è spiegato chiaramente affinché il risultato sia garantito.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…