La laminazione ai capelli rappresenta una delle ultime tendenze nel campo della cura e bellezza dei capelli.
Questo trattamento, estendibile anche a ciglia e sopracciglia, consiste nell’applicare un prodotto specifico che riveste ogni singolo capello con una guaina protettiva.
A differenza di altri trattamenti, la laminazione agisce esclusivamente sulla superficie esterna del capello, proteggendo la cuticola senza modificare la struttura interna.
Il trattamento di laminazione può essere effettuato sia in casa che presso saloni professionali, sebbene quest’ultima opzione sia preferibile per garantire l’utilizzo di prodotti di alta qualità e un’applicazione meticolosa.
Il processo include diverse fasi: dalla detersione con shampoo specifici alla leggera asciugatura, dall’applicazione del prodotto contenente ingredienti come cheratina e vitamine all’attivazione mediante calore. Questo procedimento non solo garantisce un effetto protettivo ma anche un notevole miglioramento estetico dei capelli.
La principale attrattiva della laminazione risiede nella sua capacità di donare ai capelli una lucentezza senza precedenti.
Creando uno scudo contro agenti esterni dannosi come inquinamento e variazioni climatiche, il trattamento previene l’opacizzazione e assottigliamento dei capelli mantenendoli idratati. Inoltre, grazie alla sua azione protettiva, i capelli appaiono più sani, voluminosi e luminosi a lungo termine.
Sebbene questo trattamento sia adatto a tutti i tipi di capello, coloro che ne traggono maggior beneficio sono le persone con chiome ricce o mosse tendenzialmente secche o quelle che combattono contro il crespo.
Anche chi ha subito danneggiamenti dovuti a colorazioni o altri trattamenti chimici può trovare nella laminazione un valido alleato per ripristinare salute e brillantezza ai propri capelli.
L’effetto della laminazione è purtroppo temporaneo; tuttavia, con adeguata manutenzione può durare fino a sei mesi.
È importante evitare shampoo aggressivi che possano compromettere il risultato ottenuto preferendo formule più delicate per prolungarne gli effetti benefici.
Effettuare la laminazione presso un salone professionista comporta una spesa variabile tra gli 80 e i 150 euro in base alla lunghezza dei capelli.
È importante considerare questo investimento non solo in termini economici ma anche per i benefici duraturi che apporta alla salute dei propri capelli.
Nonostante entrambi i trattamenti mirino al miglioramento estetico dei capelli rendendoli più luminosi e sani, esistono differenze sostanziali tra loro: mentre la cheratina agisce nutrendo il capello dall’interno modificandone anche la struttura piega.
La laminazone si concentra sulla creazioni di una barriera protettiva esterna senza alterarne le caratteristiche naturali.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…