SFILATE

Cerca
Close this search box.
Vacanze dove andare?

Vacanze per single, 5 mete turistiche perfette per chi viaggia da solo

L’estate è la stagione ideale per esplorare nuove destinazioni, immergersi in culture diverse e vivere avventure indimenticabili da single.

Ogni luogo citato offre qualcosa di unico sia in termini paesaggistici sia culturali, garantendo così viaggi ricchi di emozioni ed esperienze diverse.

Per le donne single alla ricerca di una vacanza che possa offrire tutto questo e molto altro, ecco una selezione delle 5 migliori destinazioni da non perdere.

5 mete turistiche per donne single

Queste destinazioni rappresentano solo alcune delle opzioni disponibili per single che vogliono vivere esperienze indimenticabili durante le loro vacanze estive.

Turismo per single
Mete turistiche per single (Sfilate.it)

GRECIA: Santorini

Santorini non è solo una delle isole più fotografate al mondo, ma è anche un luogo ricco di storia e leggende. Secondo alcuni racconti, potrebbe essere stata la sede della mitica Atlantide descritta da Platone. Oltre alle sue spiagge mozzafiato e al suo mare cristallino, Santorini offre angoli pittoreschi come il centro abitato di Pyrgos, circondato da vigneti a perdita d’occhio. Qui si possono scoprire stradine incantevoli e godere della vista del castello veneziano che domina l’isola.

ITALIA (SARDEGNA): Costa Smeralda

La Costa Smeralda è un vero paradiso terrestre situato nel nord-est della Sardegna. Conosciuta in tutto il mondo per la sua movida vibrante e le sue spiagge dalla sabbia bianca finissima, questa destinazione attira ogni anno turisti in cerca di lusso ma anche di bellezze naturali incomparabili. La vicina La Maddalena aggiunge ulteriore fascino a questa zona già straordinaria.

PORTOGALLO: Sintra

Sintra sembra uscita direttamente da una fiaba grazie ai suoi palazzi colorati e ai suoi giardini incantati. A breve distanza dalle famose località balneari di Estoril e Cascais, offre attrazioni come il Palàcio da Pena, un mix eclettico di stili architettonici che va dall’arabo al gotico. Non meno affascinanti sono il Castelo dos Mouros e la Quinta da Regaleira con i suoi giardini segreti.

CORSICA: Ajaccio

Ajaccio vanta un patrimonio storico-culturale notevole essendo la città natale di Napoleone Bonaparte. Il suo golfo si trova in una posizione privilegiata ed è circondato da spiagge dal fascino selvaggio come quelle nei dintorni di Filitosa e Piana o nelle vicinanze delle Bocche di Bonifacio. Ajaccio rappresenta quindi la meta ideale per chi desidera combinare relax sulla spiaggia con escursioni nella natura.

SPAGNA: Dénia

Dénia si trova nella regione della Comunità Valenciana ed è perfetta per chi cerca un equilibrio tra cultura, natura e divertimento balneare. Ai piedi del monte Montgó si estende un parco naturale esplorabile attraverso sentieri dedicati; mentre le spiagge Las Marinas e Las Rotas offrono panorami stupendi sul Mediterraneo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie