Kate Middleton è apparsa con un abito viola acceso durante la sua partecipazione al torneo di Wimbledon: ma perché ha sfoggiato proprio questo colore? Scopriamo il significato nascosto dietro il vestito.
Dopo un inizio anno davvero duro, Kate Middelton sta recuperando. La moglie di William da gennaio sta lottando contro un carcinoma, scoperto durante un’operazione all’addome: dopo essere sparita per un bel po’ dai radar, è stata la moglie di William stessa a confessare al mondo intero il difficile periodo vissuto con un video toccante.
Malgrado la terribile situazione in cui si è ritrovata, Kate non ha mai perso il sorriso e la determinazione, mostrando una grandissima forza. Dopo mesi e mesi lontana dalla vita reale, in cui si è dedicata esclusivamente alla guarigione e alla chemioterapia, negli ultimi tempi è riemersa, apparendo in pubblico come al solito in tutta la sua bellezza, anche se è molto dimagrita. Di recente, la 42enne è uscita allo scoperto tornando a Wimbledon: tra le primissime uscite pubbliche dopo la scoperta della malattia, per l’occasione ha scelto di vestirsi di viola, cosa che non è passata inosservata.
Kate Middleton e l’abito viola a Wimbledon: perché la reale ha scelto proprio questo colore?
L’abbiamo vista vestita di tantissimi colori, ma di solito Kate Middleton ha sempre puntato su tonalità pastello o comunque tinte tenuti, lasciando da parte i colori più accesi. Questi volta, invece, la reale ha osato, stupendo tutti con un abito di un viola intenso, uscendo dalla sua zona di comfort, visto che non si è mai vista con una simile nuance. L’occasione che l’ha portata a scegliere questo look è stato il torneo di Wimbledon: come da tradizione la reale ha preso parte alla finale disputata quest’anno tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Quest’ultimo si è aggiudicato la vittoria ed è stato premiato dalla Middleton in persona. Dal 2016 la Regina Elisabetta ha affidato alla moglie del nipote William il patrocino dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club.
Com’è arrivata, Kate è stata accolta in modo molto caloroso con una standing ovation toccante, in segno di vicinanza dopo il periodo passato: si tratta della sua seconda apparizione ufficiale dopo la diagnosi di tumore (qui ti abbiamo parlato del look sfoggiato dalla reale per il suo primo ritorno in pubblico). A catalizzare l’attenzione è stato il suo splendido abito viola che ha scelto per un motivo ben preciso: questo colore, associato al concetto di lusso, è simbolo di Wimbledon insieme al verde. Quindi, Kate ha puntato sul viola in omaggio dell’evento.
Kate Middleton e i dettagli del look viola
L’abito viola brillante sfoggiato da Kate è un meraviglioso modello midi stretto in vita e dotato di maniche ad alletta. Il vestito è sicuramente il protagonista dell’outfit, che Kate ha abbinato ad accessori neutri quali delle décolléte essenziali, una borsa nude, degli orecchini a forma di goccia e un bracciale rigido, entrambi dorati.
Un dettaglio che non è passato inosservato è la spilla a forma di fiocco e dalla stampa a quadri viola e verde che ha donato un tocco in più all’abito di Kate.