SFILATE

Cerca
Close this search box.
Diavolo veste Prada

“Diavolo veste Prada” dopo quasi 20 anni torna il sequel: quando esce, il cast e le prime anticipazioni

Tra i film dedicati all’universo della moda più famosi in assoluto, il “Diavolo veste Prada” occupa un posto d’onore. La pellicola è pronta a tornare dopo quasi 20 anni con il suo sequel e sono già emerse le prime anticipazioni per la gioia dei fan.

Correva l’anno 2006 quando il “Diavolo veste Prada” è uscito nelle sale, diventando un film leggenda. In tutti questi anni gli appassionati di moda hanno visto e rivisto la pellicola iconica, segnata dalla figura temibile di Miranda Priestly, interpreta da Meryl Streep – ispirata al personaggio dell’omonimo romanzo di Lauren Weisberger del 2003 –  caporedattrice della rivista di moda Runway. Ad affrontarla sono le sue assistenti Emily, interpretata da Emily Blunt, e l’ultima arrivata Andrea Sachs, detta Andy, protagonista della storia, con Anne Hathaway come attrice. Quest’ultima è messa a dura prova dalla Priestly, ma il suo talento e la sua forza le permettono di tenerle testa. E non solo, visto che nella narrazione è protagonista anche di un cambio look pazzesco, passando da ragazza casual a icona di stile. I suoi look sfoggiati nella pellicola sono ancora oggi una fonte d’ispirazione.

Tra la storia emozionate, i personaggi unici e gli outfit stupendi, il film è stato un successone: proprio per questo la notizia di un suo sequel ha emozionato il mondo intero. Scopriamo le anticipazioni sulla pellicola.

“Diavolo veste Prada 2”: le anticipazioni sul sequel

"Diavolo veste Prada"
“Diavolo veste Prada”: il cast è pronto a tornare sul set per girare il sequel (sfilate.it)

È stata la Disney a volere fortemente il secondo capitolo del “Diavolo veste Prada”. Da sempre i fan hanno sperato in cuor loro che la storia continuasse, ma per anni nessuna possibilità si è profilata all’orizzonte. Solo ora, a distanza di 20 anni, è emersa la volontà di portare sul grande schermo il sequel dell’iconico film, da incassi record pari a 326 milioni di dollari.

Malgrado siano passati due decenni, il film è pronto a tornare a incantare il pubblico e, questa volta, a occuparsi della sceneggiatura è Aline Brosh McKenna. Inoltre, potrebbe essere presente la produttrice della prima pellicola Wendy Finerman. Confermata anche la presenza di Emily Blunt e Meryl Streep, a differenza di quella di Anne Hathaway che non è ancora certa (qui trovi un focus su un film dedicato al mondo della moda).

Quando uscirà il sequel del “Diavolo veste Prada”?

Per quanto riguarda le anticipazioni della trama, nel continuazione della storia sembra che Meryl Streep sia alle prese con le trasformazioni del mondo dell’editoria e come desideri lanciare il suo impero sfruttando le possibilità del web: per far diventare la sua rivista digitale la spietata caporedattrice si rivolgerà all’ex assistente Emily, diventata un pezzo grosso di una firma di lusso (scopri un film dedicato a un’icona di stile).

La macchina organizzativa del “Diavolo veste Prada” si è riaccesa, anche se i lavori sono proprio agli inizi. Non è stata ufficializzata la data di uscita del secondo capitolo ma, visto il probabile budget importante che verrà impiegato, si potrebbe già parlare del 2026. Tra due anni è il ventesimo anniversario della pellicola e sarebbe perfetto festeggiarlo proprio con l’uscita del sequel.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie