Dopo un giugno di mal tempo, luglio è entrato nel vivo e il caldo è arrivato: scopriamo le acconciature anti afa con cui affrontare le temperature roventi con stile. Oltre che d’impatto, sono pure semplici e veloci da realizzare.
L’estate è nel suo vivo e il caldo non tarda a farsi sentire. Se giugno è stato fresco, con il maltempo praticamente costante, luglio è ora rovente. In tutta Italia le temperature sono salite a picco, portando a boccheggiare. Se l’unica soluzione per sopravvivere all’afa sembra essere quella di passare le ore in ammollo, non sempre si ha il tempo a disposizione per trascorrere le giornate al mare. Per chi rimane in città e anche se si è in vacanza e ci si deve spostare da una parte all’altra è fondamentale non solo scegliere look freschi, ma anche raccogliere i capelli.
Coloro che hanno una chioma molto lunga sanno, infatti, quanto questa possa impattare, portando a percepire ancora più caldo: avere una coperta di capelli sulle spalle può davvero far sciogliere in questo periodo. Un alleato anti afa arriva dal mondo delle pettinature: scopriamo alcune acconciature con cui affrontare le temperature roventi con stile, che sono pure facili da realizzare anche per chi è alle prime armi con i capelli.
Se si è convinti che per realizzare le pettinature ci voglia una grande maestria con i capelli ci si dovrà ricredere. Esistono, infatti, delle acconciature semplici, con cui raccogliere i capelli senza particolare difficoltà, assicurandosi un look fresco e curato.
Non solo i capelli sciolti sono, infatti, d’impatto: puntare su una bella pettinatura può davvero dare un quid in più al look, rappresentando una salvezza in queste giornate calde. In assoluto, la coda è un evergreen su cui puntare. Oltre che semplice da ricreare, questa acconciatura è fresca, comoda e fashion: possiamo optare per la versione di bassa oppure alta o in alternativa laterale. Per dare un stile originale alla nostra coda, una volta realizzata possiamo creare con una treccia, dando vita a un look boho chic.
La treccia resta un must assoluto: romantica e stilosa ci permette di mantenere i capelli sempre in ordine. Ci si può affidare alla classica alla francese, oppure a quella a spiga di pesce creata intrecciando solo due ciocche di capelli invece che tre. Per chi ha i capelli corti e non riesce a realizzare una vera e propria treccia può ripiegare su una mezza coda con delle treccine laterali (scopri qui dei consigli per prenderti cura dei capelli secchi).
Tra le altre acconciature anti caldo spicca lo chignon con cui liberarci di chiome lunghe e pesanti. Possiamo realizzarlo nella versione alta oppure bassa e aggiungere un cerchietto per dare un sapore bon ton al look (qui ti abbiamo parlato di una maschera per ottenere capelli da sogno). Per le serate estive, se il caldo lo consente, possiamo puntare su un piccolo chignon creato dalla mezza coda con cui assicurarci un stylist delicato e iper femminiale.
Ci sono alcuni profumi donna che sono molto più di semplici fragranze, e che nel…
Gli orologi di secondo polso rappresentano una scelta sofisticata e intelligente per chi cerca modelli…
Le borse a spalla sono uno degli accessori che non possono mancare nel guardaroba femminile;…
Quante volte ti sei svegliata al mattino ritrovandoti con gli occhi cerchiati da borse e…
La moda autunno inverno 2024 è dominata dalla sciarpa, accessorio must in cui avvolgersi per…
Melania Trump torna a vestire i panni di First Lady degli Stati Uniti d'America: approfondiamo…