Quali sono i trend make-up dell’estate 2024? E come far durare a lungo un trucco anche con il caldo? Scopriamo insieme le risposte a questi quesiti tanto diffusi durante questo periodo dell’anno.
L’estate è entrata nel vivo e il caldo ha fatto puntualmente capolinea nelle nostre giornate. Se si è felicissimi del fatto che le ferie sono sempre più imminenti, l’afa rende un po’ meno felici. Oltre a farci sentire spossati e senza energia, il caldo non fa che sciogliere il nostro make-up, portandoci a non essere per nulla in ordine.
Per far durare a lungo il trucco, anche con il caldo, ci sono una serie di consigli utili da poter mettere in atto con cui preservare il nostro make-up dell’estate. Prima di entrare nel vivo delle dritte su come far durare più a lungo il trucco, vediamo nel dettaglio le tendenze di stagione per quanto riguarda il make-up.
Guardando alle tendenze trucco del momento, come ogni estate, il trucco si focalizza sugli occhi, puntando tutto sulla luminosità per risplendere durante le serate estive. Inoltre, la stagione calda è il momento perfetto per giocare con i colori: in particolare, la tinta protagonista su tutte è il rosa pesca, con cui creare un effetto bambolina, valorizzando lo sguardo. Per le più audaci un colore di grande tendenza è il blu, con cui dare vita a trucchi da vera sirenetta.
In fatto di labbra, i rossetti lasciano il posto al glossy lips, d’ispirazione anni Novanta con cui creare un effetto plumping. E per quanto riguarda il blush? Questo si fa super luminoso: le formule cremose sono il trend del momento, creando effetti baciata dal sole, ma anche perlate. Altra tendenza è il soft girl make-up, un trucco vedo non vedo, con cui ottenere un effetto super naturale, capace di valorizzare la bellezza naturale.
Viste le tendenze del momento in fatto di make-up, addentriamoci ora nei consigli per far perdurare il trucco anche con questo caldo. In primo luogo, uno step fondamentale è la preparazione della base evitando di ricorrere a troppi prodotti, cosa sconsigliata durante la stagione calda e che potrebbe rendere la pelle scivolosa. Naturalmente, applicare sempre la crema solare è un passaggio d’obbligo (scopri qui come realizzare una perfetta skincare).
Altro tassello importante è l’uso di prodotti rigorosamente waterproof, con cui assicurarsi una lunga tenuta. Per fissare l’ombretto si può usare un primer per occhi per poi applicare prima una matita, poi un ombretto nude e dopo uno nude, mentre per la base si può ricorrere a un velo di terra opaca su tutto il viso, dopo aver usato quella lucida (scopri dei prodotti da usare per i trucco dell’estate), per fissare il tutto ed eliminare l’effetto lucido. Infine, uno step irrinunciabile, è quello dello spray fissante, con cui sigillare il make-up e avere più chance che duri a lungo.
Ci sono alcuni profumi donna che sono molto più di semplici fragranze, e che nel…
Gli orologi di secondo polso rappresentano una scelta sofisticata e intelligente per chi cerca modelli…
Le borse a spalla sono uno degli accessori che non possono mancare nel guardaroba femminile;…
Quante volte ti sei svegliata al mattino ritrovandoti con gli occhi cerchiati da borse e…
La moda autunno inverno 2024 è dominata dalla sciarpa, accessorio must in cui avvolgersi per…
Melania Trump torna a vestire i panni di First Lady degli Stati Uniti d'America: approfondiamo…