Enzo Miccio fa chiarezza sui social e spiega come vestirsi a un matrimonio, focalizzandosi sull’outfit da invitato. L’esperto spiega cosa indossare per un look uomo impeccabile e gli scivoloni da evitare.
Bella stagione fa rima con matrimonio. In questo periodo dell’anno è un tripudio di cerimonie ed è molto comune essere invitati a diverse nozze nel corso di questi mesi. Se prendere parte a questo tipo di eventi può essere molto emozionante e divertente, soprattutto se abbiamo un legame speciale con gli sposi, di contro porta a un dubbio comunissimo, ovvero: “Cosa mi mette?”.
Quando si parla di look per i matrimoni, oltre agli abiti degli sposi, il focus è spesso incentrato sulle invitate. E per quanto riguarda gli invitati? Cosa deve indossare un uomo a un matrimonio? E quali errori deve evitare? A fare chiarezza in questo territorio inesplorato è il guru dei matrimoni: stiamo parlando di Enzo Miccio, wedding planner più famoso della tv che oltre a organizzare nozze da favola veste i panni di conduttore di format legati all’universo delle cerimonie e della moda, tra cui il famosissimo format “Abito da sposa cercasi”, versione italiana del noto show americano in onda su Real Time (qui trovi la nostra intervista all’esperto). Inoltre, Miccio vanta di una linea di abiti da sposa tutta sua. Di recente, il re dei matrimoni ha spiegato sui social cosa indossare per sfoggiare un look uomo perfetto per una cerimonia.
Oltre che attivo sulla scena televisiva, Enzo Miccio brilla anche sui social, dove elargisce contenuti a tema wedding, condividendo tanti consigli utili per chi deve organizzare le nozze, ma anche per chi è invitato (per esempio in questo articolo abbiamo parlato delle sue dritte in merito alla stagione migliore per organizzare un matrimonio).
In un recente video postato sul suo seguitissimo profilo Tik Tok, l’esperto ha sottolineato come si parli troppo spesso del look da invitata e mai di quello dell’invitato. E così, Miccio ha condiviso delle preziose dritte per creare un look da cerimonia impeccabile: una su tute è quella di non indossare mai e poi mai un completo spezzato a un matrimonio, prediligendo bensì un abito intero abbinandolo a una camicia candida.
Miccio chiarisce, poi, come la scelta dei colori non possa essere affatto casuale. Se siamo invitati a un matrimonio mattutino si può optare per colori chiari, a differenza delle nozze nel tardo pomeriggio in cui sfoggiare rigorosamente colori scuri. Quando si desidera sfoggiare il modello tight bisogna farlo solo al mattino mentre lo smoking esclusivamente per matrimoni serali. Inoltre, l’esperto sottolinea come sia imprescindibile indossare sempre la cravatta e la giacca.
Ci sono alcuni profumi donna che sono molto più di semplici fragranze, e che nel…
Gli orologi di secondo polso rappresentano una scelta sofisticata e intelligente per chi cerca modelli…
Le borse a spalla sono uno degli accessori che non possono mancare nel guardaroba femminile;…
Quante volte ti sei svegliata al mattino ritrovandoti con gli occhi cerchiati da borse e…
La moda autunno inverno 2024 è dominata dalla sciarpa, accessorio must in cui avvolgersi per…
Melania Trump torna a vestire i panni di First Lady degli Stati Uniti d'America: approfondiamo…