Stai arredando casa e vuoi ricreare un interior super glamour? Prendi ispirazione dalle case iconiche dei personaggi di “Gossip Girl”. Caliamoci insieme nelle più belle, scoprendone i dettagli.
Se ti stai apprestando a rinnovare l’arredamento di casa, per trovare idee e spunti puoi benissimo affidarti al mondo delle serie tv. Se poi ami il glamour e tutto quello che riguarda il mondo della moda, non potrai non prendere spunto da “Gossip Girl”, serie americana iconica che a distanza di oltre 10 anni dalla sua messa in onda continua a essere vista e rivista. Con i suoi intrighi amorosi, i suoi personaggi unici e i look sfoggiati, è in assoluto una delle serie più amate dagli appassionati di fashion. Gli outfit delle sue protagoniste Blair Waldorf e Serena Van Der Woodsen sono ancora oggi copiati.
In generale, l’estetica di “Gossip Girl” ha lasciato un segno indelebile, ispirando non solo in fatto di moda: anche le case dei protagonisti che fanno da sfondo alle 6 stagioni sono diventate iconiche. Super chic si tratta di meravigliosi appartamenti, situati nel quartiere lussuoso dell’Upper east side di New York. Scopriamo le case più belle della serie che ne hanno segnato la storia e dalle quali prendere spunto.
Arredare prendendo spunto da “Gossip Girl”: la casa di Blair Waldorf è un’ispirazione senza tempo
In assoluto, tra le case più belle di “Gossip Girl” spicca quella di Blair Waldorf. Battezzata anche come “Queen B.”, la regina della serie vive in un appartamento sulla Fifth Avenue, nei pressi della Constance School, frequentata dai protagonisti. La casa di Blair è super glamour e riflette il suo gusto innato per la moda, ereditato dalla madre Eleanor, famosa stilista (scopri qui una serie i cui look sono ispirati alla Waldorf).
Il cuore dell’immobile è il salone centrale, dove sono state girate molte scene, dominato da mobili antichi in legno, un pavimento bianco e nero e due grandi colonne in marmo. Ma la stanza dalla quale prendere più ispirazione è la camera da letto di Blair: è tinta da uno splendido azzurro che fa contrasto con i dettagli rosa della stanza e i mobili in legno. Il letto ha una testiera importante e ai suoi lati ci sono dei comodini in vetro. L’ambiente è reso unico dalla presenza di una gigantografia di Maria Antonietta e diversi quadri in bianco e nero di Audrey Hempur (icona per B.). Non manca una zona vanity e un grazioso divanetto. La stanza permette di accedere a un’immensa cabina armadio e un bagno in stile settecentesco dai dettagli gialli.
Negli episodio successivi nella casa di Blair viene anche creata una stanza per ospitare la sua migliore amica Serena dominata dal giallo e che presenta una decorazione con delle farfalle nere super d’impatto (scopri qui un gossip su una star della serie).
Altre case iconiche di “Gossip Girl” a cui ispirarsi per arredare casa
Una casa nel segno del lusso, e anche del buon gusto, è quella dei Van Der Woodsen. Si tratta di un attico che esiste davvero ed è situato nel Milan condominum. Il suo valore? 6 milioni di dollari. Gli spazi sono ampi e resi unici da arredi moderni, a contrasto con pezzi classici, e impreziositi da grandi tappeti, tendaggi e opere d’arte contemporanea, tra cui spicca l’iconico quadro con scritto Prada Marfa, che ritroviamo oggi in tantissimi home tour postati sui social.
Altro interior unico è quello del loft della famiglia Humprey, cardine nella serie. Situato a Brooklyn, si tratta di un open space arredato in stile industrial e con dettagli vintage.