SFILATE

Cerca
Close this search box.
Lady Gaga

Lady Gaga, il look scenografico per le Olimpiadi di Parigi: è un tripudio di piume

Lady Gaga ha incantato le Olimpiadi di Parigi, lasciando tutti senza fiato con il look scenografico tempestato di piume. Scopriamone tutti i dettagli.

Regina indiscussa del pop, l’animo frizzante di Lady Gaga è stato espresso alla perfezione dal suo ultimo look. La stella della musica ha sfoggiato un outfit tempestato di piume in occasione di un evento molto importante: stiamo parlando niente meno che dell’apertura delle Olimpiadi di Parigi dove ha cantato e ballato scatenata, mettendo in scena una performance emozionante, nella quale ha mostrato tutte le sue doti da performere a tutto tondo.

Oltre al suo timbro unico e alla sua esibizione super, a incantare il mondo intero è stato il suo look pazzesco: la star ha sfoggiato un abito tempestato di piume, che più che un vestito sembra una vera e propria opera d’arte. Dopo questa esibizione incredibile, arriva una bella notizia per la Gaga: l’artista è pronta a sposarsi con Michael Polansky e sembra star organizzando le nozze nella splendida cornice di Venezia. Ma ora entriamo nel vivo di tutti i dettagli del suo ultimo look assolutamente spettacolare.

Lady Gaga e l’abito tempestato di piume sfoggiato per le Olimpiadi di Parigi

Lady Gaga
Lady Gaga e il look tempestato di piume – (Sfilate.it)

Che il modo di vestire di Lady Gaga sia sempre sopra le righe è risaputo. Negli anni abbiamo visto la pop star sfoggiare un po’ di tutto, arrivando perfino a indossare durante un red carpet un abito fatto interamente di carne.

Malgrado i tanti look eccentrici sfoggiati, la star è riuscita a stupire ancora una volta durante il suo live tenutosi a Parigi per i Giochi Olimpici, nell’ambito del quale ha indossato un abito scenografico firmato da Dior. Tripudio di piume, il modello ha accompagnato l’esibizione della diva sulle note di “Mon Truc en Plumes”, grande classico dell’artista francese Zizi Jeanmaire, che sfoggia anche lei le piume durante l’iconica coreografia della canzone del 1965. Facendo un bel salto temporale, dopo quasi 60 anni le piume tornano a muoversi al ritmo del brano grazie a Lady Gaga, che non solo lo ha interpretato, ma ha anche sfoggiato un look in omaggio alla Jeanmaire.

Lady Gaga e look di piume di Dior, i dettagli

È stata la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri ad aver disegnato l’abito di Lady Gaga per i Giochi Olimpici di Parigi. Composto da un buster rigido nero e completato da un giacchino nero di piume maxi e un paio di guanti lunghi neri in raso, è reso super scenografico da un’ampia gonna in piume non solo nere, ma anche tempestate di rosa. Removibile, la gonna è stata staccata dall’artista nel corso del live, per ballare in totale serenità. Il look è  stato reso ancora più bizzarro e scenico da un cappello in piume coordinato ideato da Stephen Jones (scopri qui un retroscena su una nota cantante e un suo outfit particolare).

Al termine del live, la Gaga ha indossato poi l’accessorio iconico della music hall noto con il nome di cul de Paris. Circondata da 19 ballerini, vestiti sempre Dior, al loro fianco l’artista ha inscenato una coreografia ispirata a una scena del film “Sabrina” di Audrey Hepburn.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie