La moda dell’estate 2024 è un tripudio di gonne meravigliose, scopriamo quelle più belle di tendenza, da sfoggiare per creare look d’impatto, con cui non passerai di certo inosservata.
Nell’armadio della stagione calda, la gonna è una grande protagonista. Infatti, questo capo non è solo iper femminile, ma anche versatile, permettendoci di creare tantissimi look diversi tra loro, sfruttandolo al massimo. Non da ultimo, bisogna anche sottolineare come molti modelli di gonna siano freschi, aiutandoci nel sopportare il caldo rovente che sta accompagnando queste settimane.
Se sei un’appassionata di gonne, oppure ti stai avvicinando a questo capo, non farti sfuggire uno sguardo alle tendenze di stagione: scopriamo quali sono le gonne più belle dell’estate 2024 da non farti assolutamente mancare nell’armadio.
Sono passati ben 60 anni dalla nascita della gonna, ma questo capo è intramontabile, continuando a incantare e far sognare tantissime donne in tutto il mondo. Se, talvolta, questo must-have viene confinato nell’armadio in quanto ritenuto frivolo, in realtà è un segno di libertà e forza per tutte noi: oggi possiamo sfoggiare gonne anche cortissime in totale serenità, a differenza del passato visto che fino a poche epoche fa sarebbe stata impensabile una cosa simile.
Apparsa per la primissima volta nel negozio londinese “Bazaar” di Mary Quant, è entrata nei guardaroba grazie allo stilista André Courregès. Da quel momento tramandata di generazione in generazione, in questa stagione calda la gonna è la protagonista assoluta: tra i modelli più belli del momento troviamo il grande ritorno delle gonne a palloncino, di moda negli anni Duemila, passate poi in disuso. Oggi si vedono un po’ ovunque nei negozi, conquistando le più romantiche e tutte le amanti del bon ton (scopri qui come elevare un look durante l’estate malgrado l’afa).
Altra gonna di tendenza è la mini che ci consente di esprimere tutta la nostra femminilità, assicurandoci la massima freschezza. Vanno di moda sia i modelli svolazzati, impreziositi da dettagli come i fiocchi e stampe fiorate o etniche, ma anche minigonne più strette (approfondisci un focus sui sandali di tendenza in questo agosto). Se non si amano le lunghezze troppo corte, non si potrà non sentire il richiamo delle gonne midi in satin oppure delle longuette rese uniche da spacchi e volant. Se si cerca qualcosa con tanto volume, il modello a ruota è imperdibile: si può scegliere tempestato di fiori per creare un look scenografico, perfetto anche per una cerimonia.
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…