Come realizzare un make-up antiage? Approfondiamo insieme le dritte utili per sembrare più giovani e cosa evitare.
Ogni età porta con sé un fascino unico, che è giusto accettare e valorizzare. In una società che ci vuole più giovani a tutti costi, è giusto, invece, amare gli anni che passano e il nostro corpo che si trasforma.
Questo non significa, però, non mettere in atto delle strategie per apparire fresche e curate a qualsiasi età: piuttosto che ricorrere a trattamenti su trattamenti, come per esempio quelli chirurgici, che potrebbero renderci ancora più mature, è meglio togliersi qualche anno grazie al look, ai capelli e il make-up. Questi aspetti, infatti, ricoprono un grossissimo peso sul nostro aspetto: per esempio un trucco sbagliato potrebbe non valorizzare il nostro sguardo e, perfino, invecchiarci. Scopriamo insieme delle dritte per apparire subito più giovani, ma in modo naturale e senza stravolgerci, proprio grazie al make-up.
Quando si realizza un trucco anti-age, la parola d’ordine deve essere tassativamente una, ovvero leggerezza. Infatti, più il trucco è forte, più si potrebbe potenzialmente sembrare con qualche anno in più.
Fondotinta eccessivamente pesanti non fanno altro che rendere più duri i nostri lineamenti, facendo apparire più grandi, come anche correttori troppo pastosi che tendo a infilarsi nelle pieghe, dandoci un aspetto più stanco: in merito a quest’ultimo prodotto è meglio usare poco prodotto e posizionarlo in fondo all’occhio, piuttosto che concentrasi nella parte iniziale. In generale tutti i prodotti luminosi e dalle texure leggere aiutano a far apparire subito più giovani (scopri qui i trend make-up dell’estate 2024). Quindi, anche per gli ombretti è meglio optare per colori scuri, senza esagerare con i brillantini che potrebbero indurire lo sguardo. I nude neutri e gli shimmer ideali sono l’ideale.
Per tutte le appassionate di eyeliner, questo prodotto va usato con grande parsimonia. Una riga troppo marcata, oppure eccessivamente spessa, potrebbe far sembrare gli occhi più piccoli e accentuare i segni del tempo intorno agli occhi. È molto più sicuro prediligere l’uso di una matita nera morbida con cui realizzare un tratto sottoli e allungato verso l’alto. Inoltre, sarebbe più indicato non usare la matita nella rima inferiore dell’occhio che potrebbe aumentare il focus sulle rughe.
Per quanto riguarda le sopracciglia, disegnarle con un arco troppo ampio potrebbe farci sembrare più mature e in merito al blush è meglio applicarne uno rosato, che ci farà subito apparire più fresche e giovani. In fatto di labbra è bene disegnarne i contorni esterni che tendono ad asciugarsi con il passare degli anni. Usare il mascara è indicato, ma attenzione sia a non metterlo nelle ciglia inferiori e a non esagerare con la quantità di prodotto per evitare di chiudere lo sguardo.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…