Come vestirsi a Ferragosto? Scopri delle idee look di tendenza per le diverse mete dalle quali trarre ispirazione.
Il conto alla rovescia a Ferragosto è quasi giunto al termine. La festa dell’estate è alle porte e in tantissimi si stanno organizzando per trascorrerla al meglio, staccando la spina dalla quotidianità. Se c’è chi è già in vacanza e passerà questa festività nella sua destinazione, non mancano coloro che invece si trovano in città: c’è chi rimarrà a casa, chi dovrà comunque lavorare e coloro che partiranno direttamente il 15, organizzando qualcosa di speciale da fare in giornata.
Tantissimi italiani non sognano che passare il 15 in spiaggia, ma altrettanti si stanno adoperando per divertirsi nell’ambito di una grigliata o una scampagnata e c’è chi andrà alla scoperta di un borgo o di una città. Vediamo alcuni consigli in fatto di stile per passare una Ferragosto sfoggiando un look unico, adatto alla destinazione in cui sappiamo di approdare.
Se sai già dove andare a Ferragosto, questo è il momento perfetto per pianificare con anticipo il tuo look, evitando di ridurti all’ultimo. Mettiamo conto che tu trascorra il 15 di agosto in campagna: ebbene in questo caso non dovrai farti mancare un vestitino country chic. Puoi puntare per esempio su un abito leggero e svolazzante tempestato di fiori oppure a quadretti: prediligi tessuti come il cotone, ricordandoti sempre di valutare con attenzione in clima. Le scarpe vanno rigorosamente indossate basse soprattutto se si camminerà molto. Elemento da non dimenticare assolutamente è il cappello di paglia, che richiama subito un mood campagnolo. Anche gli occhiali da sole possono donare un quid in più al look.
Se passi, invece, il Ferragosto al mare puoi indossare un costume intero che faccia anche da body abbinandolo a una gonna ai polpacci oppure un pareo lungo. In alternativa puoi sfoggiare un costume con sopra una camicia in lino aperta che così funge anche da vestitino. E come accessori? Sono immancabili gli occhiali da sole, la borsa in paglia e un cappello.
Per chi passa il 15 agosto in una città, deve prediligere la comodità. Se si girerà molto, le sneakers sono d’obbligo ed è meglio indossare dei bermuda comodi e un top. Diverso è se si organizza per Ferragosto un aperitivo in città: in questo caso allora si potrà puntare sull’eleganza, sfoggiando dei sandali con il tacco e un vestito più importante.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…