In vetta alla tendenza colori del 2024, l’azzurro occupa un posto d’onore: questa tonalità è il must-have di quest’anno: scopriamo delle idee per sfoggiarla con stile.
Ricorda le sfumature del cielo e il mare ed esprime comunicazione, creatività ed espressione. L’azzurro è un colore amato da tantissimi, che è associato sia al concetto di riflessione, rilassatezza e centratura, ma anche apertura ed estroversione all’esterno.
Declinato in molteplici tinte, l’azzurro è in cima alla lista delle tendenze colori del 2024 con tutte le sue sfumature che vanno dalle nuance pastello, a quelle più intense, a quelle più scure per poi passare per quelle che presentano una punta di verde con il turchese e il Tiffany. Le gradazioni dell’azzurro si aggirano intorno alla quarantina, offrendo tantissime possibilità per chi lo indossa: estremamente versatile, questo colore si adatta a tutti gli stili e, quindi, non può mancare nell’armadio. Scopriamo alcune idee per abbinarlo e sfoggiarlo con stile.
L’azzurro è il protagonista assoluto della moda 2024. Questo colore simbolo di armonia è apparso sulle passerelle più famose: Vivienne Westwood è la firma che lo ha scelto per prima per la sua nuova collezione, lanciando una vera e propria mania per questo colore stupendo.
Elegante, romantico, ma allo stesso tempo sobrio, l’azzurro accontenta tutti i gusti. Le amanti del bont ton lo potranno scegliere nella sua variante più delicata del pastello: basta un vestitino in questa splendida sfumatura per creare un look da vera principessa. L’azzurro pastello può anche essere scelto per una blusa abbinata a un pantalone bianco, tinta con cui si abbina benissimo. Oltre al bianco, l’azzurro sta benissimo con il rosa, il crema e il lilla. Se si vuole osare si può creare un contrasto abbinando l’azzurro con il blu e, per un look dallo stile parigino, con degli accessori rossi (scopri le gonne di tendenza dell’estate 2024).
Se si ha un animo rock l’azzurro va scelto nella sua variante più intensa, abbinando con dettagli a contrasto in giallo, verde lime e fucsia, oppure anche con il nero. Oltre a indossarlo nei vestiti, lo si può sfoggiare declinato in una gonna, dei bermuda oppure un top. Anche una borsa azzurra è un must da non farsi sfuggire, capace di donare un quid in più anche al look più minimale: un semplice abitino total black con una borsa azzurra viene elevato (qui trovi dei consigli su come vestirsi a Ferragosto).
Per le cerimonie l’azzurro ci salva, facendoci apparire eleganti senza spegnerci troppo con colori austeri. Una bellissima sfumatura da sfoggiare se si è invitata a un matrimonio, è il turchese, che vira al verde ed è super principesco.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…