In un famoso museo è stata allestita una mostra dedicata a Naomi Campbell, in occasione dei suoi 40 anni di carriera: scopriamo dove è allestita e altri dettagli.
Tra le modelle che hanno fatto la storia, un posto d’onore è occupato da Naomi Campbell, top model di origine britanniche che ha sfilato per le Maison più famose sulla faccia della terra. Chiamata anche “venere nera”, la super modella si è distinta con il suo fisico da statua e il suo fascino travolgente, tanto da essere riconosciuta più volte come una delle donne più belle in tutto il globo.
Classe 1970, Naomi ha posato per le firme più prestigiose al mondo e recitato in innumerevoli pellicole: di recente, in occasione dei suoi 40 anni di carriera, le è stata dedicata una mostra, celebrando i suoi traguardi e il suo ruolo sulla scena della moda. L’esposizione si trova in una location molto prestigiosa: scopriamone tutti i dettagli.
Tra le mostre dell’estate 2024 dedicate all’universo della moda, spicca l’esposizione incentrata attorno alla figura della Campbell che si trova a Londra: è ospitata nella suggestiva location del “Victoria & Albert Museum”. Inaugurata il 22 giugno scorso, si intitola “Naomi: In Fashion”. La mostra conduce il visitatore in viaggio alla scoperta della carriera straordinaria della pantera nera. La mostra resterà allestita fino al 6 aprile 2025.
Nell’esposizione oltre a una serie di fotografie con al centro della scena modella divina, si possono contemplare i suoi look più famosi indossati negli ultimi 4 decenni passati dalla modella sulla scena della moda. Nella mostra si trovano abiti capolavoro firmati da Dolce&Gabbana, Alexander McQueen, Vivienne Westwood e Gianni Versace, che hanno avvolto il corpo statuario della Campbell.
Oggi 51 anni, la Campbell ha dedicato buona parte della sua vita alla moda. E la mostra celebra proprio questo, ripercorrendo le tappe del suo percorso professionale, mettendo in luce non solo la sua vocazione per la moda. Nell’esposizione viene messo in risalto il ruolo di Naomi come figura di spicco del sistema della moda e il suo impegno come attivista e nell’ambito delle tematiche connesse all’inclusione sociale.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…