Quello di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi non è stato solo un matrimonio da favola, ma una vera e propria sfilata: tutto è merito dei 5 abiti da sposa di alta moda sfoggiati dalla reale.
Icona di stile senza tempo, Beatrice Borromeo è considerata una delle reali più chic al mondo, tanto che i suoi look sono una fonte inesauribile d’ispirazione. Dal passato da modella, conduttrice e giornalista, la 39enne oggi è a capo di una sua casa di produzione, lavorando come documentarista. Oltre alla sua carriera brillante, la Borromeo è famosa per il suo matrimonio reale con Pierre Casiraghi, il figlio di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi, con cui è sposata da 9 anni e ha due figli, Francesco e Stefano.
Tra le royal più alla moda in assoluto, in occasione delle nozze con il suo principe, Beatrice non si è fatta mancare proprio nulla: la reale monegasca ha sfoggiato ben 5 abiti da sposa differenti indossati nei 7 giorni di festeggiamenti andati in scena per le nozze. Scopriamone tutti i dettagli.
Beatrice Borromeo, i suoi 5 abiti da sposa hanno fatto la storia
Sono 9 anni che Beatrice Borromeo è sposata con Pierre Casiraghi. I due hanno detto il fatidico sì il 15 luglio 2015, anche se per tutta quella settimana ci sono stati diversi festeggiamenti emozionanti. Icona fashion, per l’occasione la reale non ha potuto non dare voce alla sua passione per la moda, sfoggiando un totale di 5 abiti da sposa firmati niente meno che da Maison del calibro Valentino, Alberta Ferretti e Giorgio Armani.
La prima cerimonia si è tenuta presso il Palazzo del Principe di Monaco a Montecarlo: si è trattato del rito civile tra la coppia, in cui la Borromeo ha indossato un meraviglioso modello firmato Valentino Haute Couture, in chiffon, declinato in uno splendido color lilla cipria e dotato di una gonna scivolata e una cappa in pizzo. Il look iper romantico e dal sapore boho chic è stato completato dalla chioma sciolta della sposina illuminata da un cerchietto gioiello. In serata la reale si è cambiata sfoggiando un altro abito, questa volta super principesco, sempre di Valentino, color azzurro e la cui gonna ampia ricorda una nuvola.
Sullo stile boho chic è anche il secondo abito sfoggiato dalla Borromeo: si tratta di un meraviglioso modello di Alberta Ferretti indossato in occasione del pre-wedding party, organizzato prima delle nozze l’11 agosto: anche in questo caso si tratta di un abito scivolato, ancora più stretto, a maniche lunghe e totalmente in pizzo, reso romantico dalla pettinatura tempestata di fiori (scopri qui un reale considerata un’icona di stile).
Beatrice Borromeo: gli altri abiti da sposa
In occasione del rito religioso, la Borromeo si è affidata alle mani di Giorgio Armani: il re della moda ha disegnato due abiti per la reale, uno in pizzo Chantilly e tulle di seta, dotato di gonna svasata, maniche lunghe e scollo a barca. Dopo questo classico senza tempo, la reale ha indossato un altro abito da principessa di Armani Privé in occasione del ricevimento serale realizzato con il tulle di seta e dalla gonna ampia.