Far risaltare l’abbronzatura passa anche dai colori che indossiamo: scopriamo le tonalità più indicate quando abbiamo preso un po’ di colore, dicendo addio al pallore invernale.
Agosto è nel suo vivo e in moltissimi si stanno godendo le tante agognate ferie. Tra i tanti che sono partiti, una buona fetta di persone è in una destinazione balneare: d’altronde le vacanze al mare sono tra le più gettonate. Staccare la spina in spiaggia, assaporando il puro relax sul lettino e rinfrescandosi tra un tuffo al mare e un altro è un sogno che si realizza. Oltre al rilassamento e al divertimento che porta con sé un soggiorno in una meta marina, c’è anche da dire che con le ore passare al mare si prende finalmente un po’ di colore: se bisogna sempre ricordarsi di mettersi la crema solare per proteggere la nostra pelle e prendere l’abbronzatura per gradi, comunque dire addio al pallore dei mesi invernali è un obiettivo di molti.
Se vi siete finalmente abbronzate, ci sono dei colori da indossare per mettere in risalto il nuovo incarnato baciato dal sole. Scopriamo di che tonalità si tratta.
Se quando siamo bianche dobbiamo evitare i colori troppo forti o scuri che potrebbero farci sembrare ancora più pallide, anche quando siamo abbronzate possiamo indossare delle tinte particolari e ben selezionati per far risaltare il nostro incarnato. Ci sono, infatti, delle tonalità che hanno il potere di mettere ancora più in evidenza la nostra pelle abbronzata: tra questi c’è sicuramente il rosso, che fa subito estate. Di grande tendenza in questi mesi, basta indossare un abitino rosso per non passare inosservate e per valorizzare la nostra abbronzatura: unica accortezza è non scegliere questa nuance se si è invitate a un matrimonio, in quanto catalizzerebbe troppo l’attenzione.
Altre tinte da scegliere sono tutti gli azzurri (scopri qui un focus su questi colori del momento) e i verdi intensi con cui far risplendere il nostro incarnato abbronzato. Il particolare il turchese, mix tra azzurro e verde, è perfetto per creare look estivi con cui mettere in risalto l’abbronzatura.
Per le appassionate del rosa, il fucsia è la sfumatura perfetta da sfoggiare con l’abbronzatura, con cui creare look effetto Barbie, perfetti per le serate estive. Se non sia amano i colori troppo forti, un’alternativa sono i non colori: il bianco, con cui creare un contrasto con la pelle abbronzata, e il nero con cui dare vita a look iper chic ideali per eventi come aperitivi glamour oppure momenti trascorsi in discoteca con gli amici (qui trovi le tendenze in fatto di borse da mare). Le appassionate del bon ton, invece, potranno puntare tutto sui colori pastello, come il rosa baby, l’azzurro polvere, il lilla, il verde menta e il giallo con cui dare vita a delicati outfit estivi.
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…