Se quest’anno hai fissato le tue ferie a settembre e sei in caccia della meta perfetta dove andare in vacanza, sappi che ci sono delle destinazioni top che si prestano per un soggiorno di fine estate: scopriamo insieme di quali mete si tratta.
Agosto sta giungendo il suo termine e in tanti sono in ferie o sono già partiti. Tuttavia, non mancano coloro che si apprestano ancora a dedicarsi alle vacanze: c’è chi ha deciso di fare le ferie a settembre e che, magari, sta scegliendo proprio ora dove recarsi.
In Italia sicuramente, anche per via del lavoro, tantissimi si dedicano alle vacanze a luglio o agosto: ma in realtà, partire nel periodo di settembre comporta vantaggi considerevoli. Infatti, in questo periodo dell’anno non solo c’è più fresco, consentendo di girare per le nostre destinazioni senza sciogliersi, ma in generale i prezzi sono tendenzialmente più bassi. Partire a settembre consente di avere un risparmio notevole, potendo godere di mete stupende, evitando di incidere troppo sulle nostre finanze. Se di contro, partire in questo mese aumenta l’attesa delle ferie, portandoci a lavorare nei giorni più caldi, d’altro lato, però, c’è anche da dire che a settembre le destinazioni sono molto meno affollate, permettendo di scoprire i luoghi senza finire nella ressa del turismo di massa. Scopriamo ora delle mete top alla volta delle quali partire a settembre.
Se stai pianificando le tue ferie di settembre, sappi che puoi benissimo restare in Italia, godendoti luoghi super suggestivi. Qualora volessi ancora vivere una vacanza di mare, tra le regioni più belle dove puoi approdare spicca la Liguria. Qui potrai prenotare un soggiorno nelle splendide 5 Terre, dove passare sia giornate in spiaggia, ma anche avventurarti in suggestive camminate e scoprire borghi marinari suggestivi. La Liguria offre tanto di tutto: se il tempo è brutto potrai calarti nei suoi paesini dell’entroterra, altrimenti goderti il mare della sua bellissima Riviera.
Altra possibilità avvolta in un fascino unico è la Toscana: anche questa regione è ricchissima di luoghi di ogni tipo, passando dalle sue bellissime città, alle sue campagne, ai suoi borghi, per giungere anche alle sue spiagge stupende, tra cui per esempio tutta la parte di Forte dei Marmi (scopri qui le spiagge più belle d’Europa).
Se si cerca una meta di montagna in cui rinfrescarsi, l’Alto Adige è una destinazione perfetta in cui rilassarsi tra le sue verdi vedute e cimentarsi in camminate rigeneranti. E se si vuole scoprire una meta non in Italia? La Francia è un’ottima destinazione, potendo anche in questo caso godersi il mare della Costa Azzurra, ma anche scoprire la sua suggestiva parte della Provenza, oppure immergersi nello splendido scenario di Parigi o di Disneyland. Altra possibilità suggestiva è la Spagna con la sua affascinante Barcellona e tutta la parte della colorata Andalusia in cui immergersi in location di mare uniche.
Non si tratta solo di moda: da sempre il bon ton ci insegna come la…
L'outfit di Diletta Leotta immortalato sotto l'albero di Natale ha incantato il web, suscitando anche…
Il colore per il Capodanno e non solo non è più il rosso: ecco la…
I gioielli che non possono mancare con l'outfit di Capodanno: senza esagerare, ecco alcune proposte…
Molti di noi passeranno il Capodanno a casa, al fianco degli affetti più cari. Nonostante…
È il rossetto maxi volume effetto filler migliore di sempre e non potrà più mancare…