SFILATE

Cerca
Close this search box.

Aperitivo sulla spiaggia: come far risaltare l’abbronzatura

Siamo nel cuore dell’estate, anzi ormai siamo vicini alla fine del periodo delle vacanze, e per quelle di noi che hanno avuto modo di approfittare delle belle giornate l’abbronzatura è ben definita e splendente.

 

In questo periodo è un tratto distintivo, un piccolo moto d’orgoglio che permette di sfoggiare un incarnato lucente e una pelle dai sottotoni più caldi. Non c’è niente di meglio, a questo punto, che trovare il modo di risaltarla con il giusto outfit.

Trovare il giusto vestito è un trucco non da poco, perché colori e tessuti possono fare un bellissimo contrasto e accendere il nuovo colorito della nostra pelle. Il segreto è valutare con attenzione le varie possibilità e, per aiutarci in questo, possiamo fare affidamento su negozi d’abbigliamento di un certo livello.

Tra le opzioni, Relish è la scelta migliore per l’abbigliamento e gli accessori da donna: una brand di abbigliamento femminile di tendenza, che permette anche l’acquisto online, dove troverete tutto ciò che vi serve per essere impeccabili, dalle tonalità vivaci ai tagli perfetti, che valorizzano al massimo la vostra silhouette estiva.

Le occasioni per sfoggiare il nostro bellissimo look sono tante, soprattutto in estate, e uno dei momenti migliori è l’aperitivo in spiaggia, dove i colori della pelle si mescolano perfettamente con quelli della sabbia. Ma come scegliere l’abito giusto?

Bianco, turchese e corallo: quali sono i colori estivi perfetti per l’abbronzatura

L’abbronzatura altro non è che un cambiamento nei colori della carnagione e quale modo migliore per renderla più accesa se non giocando, appunto, con i colori e i contrasti? Fare il giusto abbinamento permette di illuminare maggiormente l’incarnato e, ovviamente, sbagliare il colore di contrasto può di contro spegnerlo e eliminarne la bellezza.

Ma entriamo nel vivo: quale colore scegliere? Primo in classifica, sicuramente c’è il bianco. La sua purezza mette infatti in risalto la pelle abbronzata, creando un contrasto netto che la fa brillare di luce propria. Che si tratti di un vestito estivo, una camicia in lino o un completo elegante, il bianco è sempre sinonimo di freschezza e raffinatezza.

Il turchese, con le sue varianti di blu e verde, è un’altra tonalità che non può mancare nel guardaroba estivo. Vivace e brillante, riesce a far sembrare la pelle ancora più scura e intensa, grazie al contrasto che crea.

Infine, è altrettanto potente il corallo: perfetto per le carnagioni più scure, questa tonalità calda e avvolgente esalta l’incarnato, facendolo apparire ancora più luminoso.

Qual è il perfetto outfit da aperitivo sulla spiaggia

Non solo il colore, ma anche il tipo di abito e lo stile possono fare molto la differenza, dando al look un’aria più leggera o più raffinata. Se l’obiettivo è fare un aperitivo sulla spiaggia, possiamo risplendere maggiormente scegliendo con cura cosa vestire per adattarci al contesto.

La parola d’ordine, qui, è “leggerezza”. Se hai passato la giornata al sole e non hai voglia di un cambio d’abito completo, un elegante copricostume abbinato a sandali gioiello, per quanto semplice, può essere in realtà una soluzione chic.

Tuttavia, se preferisci qualcosa di più elaborato, un pantalone a gamba larga e morbido è un’ottima scelta. Questo capo, unito a un top leggero e una camicia aperta o una blusa, offre un look fresco e comodo, perfetto per le serate estive.

Un’altra opzione di tendenza è il midi dress, un abito ampio che arriva fino al polpaccio, ideale per chi cerca un mix tra praticità e stile. Perfetto per le serate sulla spiaggia, grazie alla sua vestibilità che valorizza tutte le silhouette, mantiene un aspetto casual ma curato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie