Alain Delon si è spento all’età di 88 anni. Scopriamo nel dettaglio lo stile del famoso attore francese, contraddistinto da un’eleganza parigina: alcuni elementi dei suoi look lo hanno reso un’icona eterna.
È stato uno degli attori più famosi sulla scena del cinema francese. Con le sue interpretazioni ha segnato la storia della settima arte. Con la sua bellezza ha fatto breccia in milioni di cuori. Il suo stile dall’eleganza parigina ha fatto sognare il mondo intero. Alain Delon è una leggenda: il famosissimo attore è spento all’età di 88 anni, lo scorso 18 agosto.
Nato nel 1935, il grande schermo è sempre stato nel suo dna, visto che il padre gestiva un piccolo cinema. Partito dal teatro, Delon ha poi intrapreso una brillante carriera recitando a partire dagli anni Sessanta in pellicole del calibro de “Il Gattopardo” e “Rocco e i suoi fratelli”. L’icona del cinema francese soffriva da tempo di una malattia: ad annunciare la morte del mito sono stati i suoi figli Alain Fabien, Anouchka e Anthony.
Alain Delon: i dettagli del suo stile dall’eleganza parigina
Oltre che icona del cinema francese, Alain Delon è stato considerato un sexy simbol indimenticabile: il suo viso dai lineamenti perfetti, il suo fascino, ma soprattutto i suoi occhi chiari impenetrabili hanno fatto battere i cuori per decenni.
Accanto alla sua bellezza irresistibile, lo stile della star del cinema l’ha resa un’icona eterna. Alcuni dettagli sono stati i suoi marchi di fabbrica, quali per esempio le giacche e i capelli sempre spettinati. La sua eleganza senza sforzo ha contribuito ad aumentare il fascino tenebroso di Delon, solito apparire sempre con la sigaretta in mano, la cravatta leggermente slacciata, la camicia con l’ultimo bottone aperto e la giacca portata sulle spalle, dando un’immagine di perfetto playboy. Era irresistibile quando appariva con lo smoking (scopri le tendenze per la moda uomo dell’estate 2024).
Alain Delon e la passione per le giacche
Tra le giacche più amate dall’attore spicca il blouson, battezzato come la “Alain Delon Jacket”. Si tratta di un giubbotto, che portava rigorosamente aperto, oversize, in camoscio e con tanto di colletto, dal quale l’attore non si è mai staccato dal 1965 (scopri qui gli accessori da uomo più eleganti da aggiungere ai tuoi look). Sulla scorta di questa sua passione per i giubbotti, suo figlio Anthony ha lanciato una linea di giacche, ispirate ai modelli più iconici indossati dal padre.