Quali sono le tendenze forti di stagione per quanto riguarda la moda capelli dell’autunno 2024? Vediamole insieme: tieni d’occhio questi trend.
Con agosto agli sgoccioli, malgrado il caldo ancora imperante, si parla già delle tendenze dell’autunno. Manca un mese alla fine dell’estate e bisogna prepararsi per tempo alla stagione di transizione, riponendo i capi più leggere per lasciare il posto ad abiti un po’ più pesanti per affrontare il clima variabile dei prossimi mesi.
Otre alla vestiario, le tendenze strizzano l’occhio al mondo beauty: guardando in particolare ai trend in fatto di capelli, ci sono tante novità pronte a sorprenderci, da tenere monitorare. Scopriamo cosa andrà di moda nell’autunno 2024 per quanto riguarda la moda capelli: tieniti pronto ci sono un sacco di tendenze stupende e inaspettate.
Moda capelli: i trend dell’autunno 2024 da tenere d’occhio
Guardando alle tendenze capelli che ci accompagneranno nei prossimi mesi, un protagonista assoluto è razor bob, rilanciato in questo periodo da Lily Collins, l’attrice protagonista in “Emily in Paris”. Si tratta di un caschetto destrutturato, iper chic e dal sapore bohémien, realizzato con il rasoio: questo hari cut è perfetto per ricreare un look parigino sofisticato, ma allo stesso tempo sbarazzino (scopri qui le dritte utili per vestirti in perfetto stile parisenne).
Altro trend forte di stagione è la frangia, che è di moda senza mezze misure. Durante l’autunno la vedremo, infatti, sia nella sua versione cortissima, ispirandosi a quella dell’iconica Audrey Hepburn, oppure maxi e molto lunga, ricreando l’effetto a tendina in stile Brigitte Bardot.
Per quanto riguarda gli stylist andranno tutte le pettinatura rigide, realizzate con gel e prodotti lucidanti, ricreando un look da diva d’altri tempi. Inoltre, sarà un tripudio di capigliature vaporose, richiamando uno stile anni Sessanta e si vedranno tantissimo i capelli portati con una profonda riga laterale, d’ispirazione anni Duemila. Come taglio corto il pixie cut portato voluminoso dominerà la scena. In fatto di lunghezze, andranno di moda quelle medie, appena sotto lo spalle.
Capelli dell’autunno 2024: le acconciature del momento
In fatto di acconciature nei prossimi mesi ci sarà una protagonista assoluta: stiamo parlando della coda bassa, che sarà un must irrinunciabile con cui dare un tocco di stile ed eleganza minimale a qualsiasi outfit. Le trecce e in generale tutti gli intrecci sono di grande tendenza, come anche gli accessori per capelli che si fanno sempre più vistosi e particolari, ispirandosi allo stile regency.