Un accessorio che fa rima con estate è certamente il cappello di paglia. Scopriamo le tipologie in cui è proposto e alcune idee outfit.
Agosto è al suo culmine e, malgrado, l’autunno non sia così distante, la morsa del caldo non ci dà tregua, cosa che può toglierci le energie, anche se ci stiamo rigenerando in vacanza. Sia che siamo impegnate a scoprire una città, sia che stiamo assaporando un soggiorno in mezzo alla natura e ancora di più una destinazione al mare, c’è un accessorio su tutti che non ci dobbiamo farci mancare assolutamente, di grande tendenza in questa stagione: stiamo parlando del cappello di paglia, non solo classico senza tempo, ma anche pezzo moda con cui proteggerci dal sole. Al pari della crema solare, tutela la nostra pelle e ci aiuta anche a evitare i colpi di calore.
Accessorio iper chic, il cappello di paglia non deve mancare in valigia: se lo dimentichiamo, possiamo correre ai ripari acquistandolo durante una vacanza, per creare look ricercati e d’impatto. Versatile e adatto a qualsiasi stile, si tratta di un evergreen che sta bene a tutte: può essere indossato per completare il look da mare, sfoggiato per esempio con un costume a body e una camicia in lino aperta oppure per un aperitivo in riva al mare abbinato a un vestitino nero e dei sandali gioiello, dando vita a un look da diva di altri tempi.
Inoltre, il cappello di paglia offre molte possibilità, visto che ne esistono diverse varianti. (scopri qui le borse mare più di tendenza dell’estate 2024). Tra i modelli più famosi spicca il Panama, cappello senza tempo, impreziosito da un nastro in grosgrain di un colore diverso: dalla tesa non troppo larga, consente di creare un outfit dal sapore parigino. È perfetto indossato con una camicia a righe, dei pantaloni bianchi e delle furlane.
Un modello super fashion, spopolato negli ultimi anni è il cappello in paglia con le scritte, più adatto alle vacanze al mare che portato in città. Di solito si presenta in una versione morbida e con la tesa larga. Si può abbinare con un bikini a due pezzi e un pareo oppure con un vestito colorato per un look iper estivo (qui ti abbiamo parlato delle gonne più di tendenza dell’estate).
Altro modello di tendenza è il cappello in rafia maxi, perfetto per creare dei look super glamour da vera diva: si può indossare con un abito lungo monocolore a cui donerà un tocco in più. Dal sapore bon ton è il cappello a tesa piatta che di solito presenta un nastro dai colori classici come il bianco, il nero, il blu e il rosso: questo modello è ideale indossato per una passeggiata in città abbinato a una camicia bianca e degli short a vita alta e un paio di ballerine.
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…