Per anni pensava di essere liscia, invece scopre di essere mossa, ricorrendo a un metodo infallibile, che condivide sui social, spopolato subito.
I capelli sono una parte molto importante del nostro look. Sono una delle prime cose che si nota di noi e, visto il loro peso sulla nostra immagine, andrebbero curati con attenzione. Non solo dobbiamo occuparci regolarmente della loro manutenzione, facendo in modo che si preservino quanto più possibile, evitando di stressarli in modo eccessivo ricorrendo a piastre e trattamenti invasivi, ma dobbiamo anche scegliere lo stylist più adatto a noi.
Da chi adora schiarire la chioma, a chi ama sperimentare con i tagli, ci sono coloro che si cimentano in pieghe e pettinature differenti. Tuttavia, spesso, presi dalle tante cose da fare e dal poco tempo a disposizione si finisce per pettinarsi sempre allo stesso modo, lasciando i capelli liberi nella loro natura. Tra le tipologie più diffuse c’è quella dei capelli lisci: non è raro, tuttavia, che si scopra solo con il tempo come in realtà non abbiamo di natura una chioma liscia, ma bensì riccia o mossa. Così è successo a una seguitissima influencer, che ha condiviso su Tik Tok la sua esperienza e mostrato il metodo con cui ha capito di non essere affatto liscia, ma bensì di avere la chioma mossa.
Tra i contenuti social più virali, spiccano quelli a tema beauty. Ancora più del vestiario, il mondo della bellezza è in cima ai trend e ha preso sempre più spazio negli ultimi anni. Spesso le creator condividono alle loro community segreti di bellezza e consigliano prodotti: tra i tanti video che hanno suscitato interesse in questo periodo ne spicca uno a tema capelli. Si tratta di un contenuto condiviso sulla pagina social di Gloria Schito, nota come “Glojoined”, seguitissima su Tik Tok, dove conta 923 mila follower e racconta la sua passione per la moda e il beauty, condividendo i suoi look e consigli di bellezza.
La 28enne ha svelato nel video come da sempre sia convinta di essere liscia di natura. Tuttavia, in questo periodo ha scoperto che in realtà non è così: tutto è merito di un metodo con cui è riuscita ad apprendere, con suo grande stupore, di avere i capelli mossi (scopri le tendenze capelli dell’autunno 2024).
Nel video in questione la Schito mostra tutti i passaggi grazie ai quali ha appreso dopo 28 anni di avere i capelli mossi e non lisci (qui ti abbiamo parlato del biondo che valorizza l’abbronzatura). Il metodo parte lavando i capelli: una volta fatto lo shampoo vanno pettinati per poi applicare una crema per i capelli ricci, stenderla su tutte le lunghezze per poi dedicarsi allo crunchies, un movimento dei capelli dal basso verso l’alto, riscontrando subito come i capelli iniziano ad arricciarsi.
Step successivo è applicare la spuma, ripetendo lo stesso movimento di prima: per ottenere una maggiore definizione l’influencer applica poi anche un tocco di gel. A questo punto ricorre al diffusore per l’asciugatura ed è ecco che la sua criniera appare mossa. Alcune chiocce sono meno ondulate in quanto, dopo anni di piastra, la creator sottolinea come debba recuperare il suo mosso naturale. Per aiutarsi impiega un arriccia capelli per definire queste porzioni di capelli meno mossi, per poi concludere applicando un olio con cui nutrire i capelli e fissare la piega.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…