Michelle Obama ha incantato il mondo intero, sfoggiando un look molto audace, ma allo stesso tempo elegantissimo: la firt lady abbraccia il power dressing e il risultato conquista pieni voti, tanto da convincere tutti. Scopriamo i dettagli dell’oufit da sogno.
Appena è arrivata a Chicago ed è salita sul palco della convention democratica per fare il suo discorso, Michelle Obama si è trovata davanti a una standing ovation. Al fianco di suo marito Barack Obama, Michelle ha catalizzato l’attenzione non solo con il suo discorso, ma anche con il suo look iper chic e allo stesso tempo capace di donarle un’aurea potente. L’outfit ha convinto tutti a tal punto che ha fatto parlare a livello mondiale, riempendo le cronache fashion: si tratta di un esempio perfetto di power dressing, concetto diffusosi a partire a cavallo degli anni ’70 e ’80 connesso a un modo di vestire formale con cui comunicare la propria posizione in ambito lavorativo unendo eleganza, unicità ed elementi del guardaroba maschile. Tutto questo mix consente di affermare se stessi e la propria personalità attraverso la moda ed è spesso usato da figure femminili di spicco nel mondo della politica.
Indossato per il suo discorso alla convention democratica di Chicago, l’outfit di Michelle Obama è un power dressing epico, destinato a segnare la storia. Si tratta di un outfit blu scuro elegantissimo composto da una giacca smanicata stretta nel punto vita da una cinturina, impreziosita da un drappeggio sul davanti e abbinata a un paio di pantaloni coordinati. Il completo è firmato Monse, marchio fondato da Renta Laura Kim e Fernando Garcia, ex direttori creativi del brand Oscar. Non è la prima volta che la first Lady si affida ai designer, visto che ha indossato un loro abito proprio in occasione dei 90 anni della Regina Elisabetta.
L’abbinamento indossato da Michelle Obama è stato curato dalla sua stylist Meredith Koop, al fianco della first Lady dal 2010. Il bellissimo look è illuminato da un paio di orecchini argento a forma di cerchio e delle décolleté con tacchetto a punta di Jimmy Choo: per l’occasione la moglie di Obama ha sfoggiato una treccia lunga, creata dalla coda,
da cui si vedono i suoi capelli afro naturali. Pur essendo iper chic, l’outfit è riuscito a comunicare l’animo forte e audace della first Lady.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…