Sarah Jessica Parker dice addio alle scarpe: l’iconica attrice chiude i battenti del suo marchio. La notizia è stata comunicata dal brand stesso con una nota stampa.
Dopo 10 anni nel mondo delle scarpe, Sarah Jessica Parker stoppa la sua avventura nella moda. La famosa attrice, diventata iconica per il suo personaggio di Carrie Bradshaw nell’intramontabile serie “Sex and the City”, un decennio fa ha dato vita al marchio “SJP by Sarah Jessica Parker”. Sulla scia del suo ruolo nella serie, in cui interpreta una scrittrice amante della moda, in particolare ossessionata dalle scarpe, la classe 1965 ha fondato un marchio di scarpe, distintosi in questi anni per i suoi modelli variopinti e soprattutto per le sue décolleté luminose.
Malgrado i modelli siamo stupendi e abbiano avuto un grande successo, la Parker ha deciso di chiudere i battenti del suo marchio.
L’avventura di “SJP by Sarah Jessica Parker” giunge al termine. A darne comunicazione è stato il marchio stesso, con un comunicato stampa ufficiale in cui è stata annunciata la dura decisione di chiudere. L’unico negozio del brand della Grande Mela rimasto aperto è quello al 385 di Bleecker Street che vedrà le saracinesche abbassate per sempre dal prossimo 25 agosto. Il sito online resta ancora attivo, per soddisfare le ultime voglie delle appassionate di moda, per poi destinato a diventare off. Per ora restano aperti i negozi di Dubai, Abu Dhabi e in Qatar e non è ancora chiaro quando verranno chiusi.
Il brand è frutto della collaborazione tra la Parker e George Malkemus III, dirigente grazie al quale il marchio di Manolo Blahnik è diventato famoso in tutto il mondo, scomparso all’età di 67 anni lo scorso 2021. Un tempo la firma dell’attrice era sbarcata perfino su Amazon, dove si potevano comprare le sue preziose calzature.
Non sono state rese note le cause che hanno portato alla chiusura del marchio di Sarah Jessica Parker (qui trovi un suo look divino), fondato nel 2014 dalla stella del cinema. Solo due anni fa, in piena pandemia, l’attrice aveva aperto un altro punto vendita, indicatore di come l’attività andasse a gonfie vele.
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata l’amara notizia della fine del marchio, dando un duro colpo ai veterani e agli appassionati di scarpe. I modelli del brand avevano una marcia in più, discostandosi da tutto quello che si vede in giro, proponendo calzature di tutti i colori e impreziosite da dettagli ricercati, tanto da essere delle vere e proprie opera d’arte. Azienda indipendente, la società ha vestito anche celebrità famose, che hanno calzato le sue scarpe per eventi importanti come red carpet ed eventi internazionali.
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