Nail art

Tendenze unghie dell’autunno 2024: le nail art più belle della stagione

L’estate è agli sgoccioli e non può mancare uno sguardo alle tendenze in fatto di unghie dell’autunno 2024. Scopriamo cosa andrà di moda nell’universo delle unghie per i prossimi mesi.

In questa ultima parentesi estiva si profilano all’orizzonte le tendenze dell’autunno 2024. Il conto alla rovescia all’arrivo di settembre è partito e il caldo piano piano sembra diminuire, facendoci tirare un sospiro di sollievo, ma non si sogna altro che il fresco e anche il guardaroba dell’autunno 2024.
Oltre al vestiario e al mondo dei capelli, dando una sbirciatina a cosa andrà di moda nella prossima stagione di transizione, si affermano anche novità in fatto di unghie: nei prossimi mesi le nostre mani risplenderanno con tantissime manicure, soddisfacendo tutti i gusti. Vediamo di seguito quali sono le tendenze unghie forti dell’autunno 2024.

Moda autunno 2024: le tendenze più in voga in fatto di unghie

French manicure
La french manicure è tra i trend del 2024 – (Sfilate.it)

Dando uno sguardo alle tendenze unghie dell’autunno 2024 c’è un colore protagonista assoluto: stiamo parlando del rosso, un grande classico intramontabile. Nei prossimi mesi il rosso è proposto in tutte le sue sfumature, passando dai rossi laccati, a quelli più accesi, ai vinaccia a quelli più scuri, con il rouge noir e il bordeaux in prima linea come ogni autunno. Il rosso sarà da portare sulle mani in combo con le labbra, creando un look iper chic e sensuale.

Un’altra nail art di grande tendenza è la french manicure, evergreen ritornato alla ribalta negli ultimi anni. La classica french bianca è proposta in particolare con le unghie a mandorla, ma spopola anche nella versione colorata e in abbinamenti più eccentrici, per esempio accostando il rosso e il bordeaux. Un’altra nail art di grande effetto e che si conferma tra le tendenze è il baby boomer, proposto sia nella versione bianca sfumata, sia con nuance differenti (scopri qui le tendenze unghie 2024).

Altre tonalità di tendenza nei prossimi mesi

In cima alle tendenze dell’autunno ci sono i colori pastello che renderanno le nostre mani molto aggraziate. In particolare dalle passerelle di Chanel si è affermato il color azzurro polvere, con cui dare un tocco iper chic al nostro look (scopri qui quale nail art sfoggiare sotto il sole).

Chi ama il rock non potrà non sentire il richiamo delle unghie silver, per un outfit effetto disco, oppure tutte le lunghezze xl, di grande tendenza. Per le più glamour arriva la moda delle delle unghie gold, che richiama subito uno stile da Serena Van Der woodsen, personaggio iconico della serie “Gossip Girl”. Al contrario coloro che amano l’essenzialità potranno puntare tutto sulle unghie effetto non vedo, portate cortissime e nude.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie