Se il filler è ancora super richiesto per aumentare il volume delle labbra, ormai in tante lo stanno sciogliendo. E non mancano coloro che desiderano ingrandire le labbra affidandosi solo a trucchi naturali oppure al make-up: scopriamo le dritte per raggiungere questo scopo.
Le mode vanno e vengono, ma quando si parla di interventi sostanziali alla nostra bellezza naturale bisogna andarci cauti. Negli ultimi anni le tendenze hanno visto protagonista assoluto il filler, un riempitivo con il quale riempire e correggere eventuali difetti: utilizzato in diverse parti del viso, è particolarmente gettonato per donare volume alle labbra. Negli ultimi anni va talmente di moda che in tantissime si sono sottoposte a questo intervento di medicina estetica. Pur non essendo un’operazione chirurgica e non necessiti l’uso dei ferri è pur sempre un intervento e, in quanto tale, non va preso alla leggera. Non mancano casi di persone che si sono sottoposte al filler chiedendo molto volume, cosa di cui poi se ne sono pentite.
Fino a poco tempo fa il filler era una vera e propria mania, mentre negli ultimi mesi è un po’ meno osannato: sta aumentando il numero di pazienti che stufe del trattamento finiscono per scioglierlo e sembra che stia crescendo l’attenzione versione i rimedi meno invasivi per dare volume alle labbra. A confermarlo sono i contenuti social: su Tik Tok spopolano un sacco di video che mostrano le labbra prima, con il filler, e dopo, avendolo sciolto.
Per far apparire le nostre labbra più grandi non serve per forza il filler. Messa da parte la medicina estetica, ci si può affidare a strategie meno invasive. Una su tutte è quella di prendersi cura regolarmente delle labbra, eseguendo uno scrub ad hoc almeno una volta alla settimana, ottenendo ben presto un effetto più giovane e voluminoso (approfondisci come creare uno scrub fai da te per le labbra).
Da non dimenticare anche l’applicazione di un balsamo labbra. Altro trucco per rimpolpare le labbra è quello di praticare degli esercizi facciali di yoga per le labbra: il web è pieno di ispirazioni.
Sicuramente il make-up è il nostro alleato numero uno per far sembrare le labbra più grandi (scopri qui il rossetto che sta spopolando in questo periodo). Per ottenere questo effetto bisogna dotarsi di una matita per labbra da stendere andando fuori i bordi delle labbra, in modo tale da ingrandirle: si applica poi il rossetto dello stesso colore e, infine, un gloss un po’ più chiaro. Per ottenere un effetto naturale e non caricare troppo le labbra è meglio optare per delle nuance nude.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…