Quali sono le tendenze moda autunno 2024 in fatto di scarpe? Vediamolo insieme nel dettaglio: i prossimi mesi saranno dominati da tantissimi modelli, facendo sognare le fashion addiction.
Con agosto che sta giungendo verso la sua fine, il conto alla rovescia all’arrivo dell’autunno è partito. Se molti sono ancora in vacanza, c’è chi è già rientrato dalle ferie: in ogni caso, non manca uno sguardo alle tendenze dell’autunno 2024.
In generale, non si vede l’ora che il fresco arrivi, portando con sé i look autunnali, molto amati con i loro pezzi chiave come i capi spalla e tutti i pezzi tipici della stagione di transizione. Questo implica anche uno stravolgimento della scarpiera, dicendo addio ai sandali per lasciare il posto ai modelli chiusi e più pesanti che ci consentano di affrontare il clima più mite dell’autunno. Vediamo insieme quali saranno le tendenze più in voga nei prossimi mesi in fatto di scarpe.
Ti abbiamo già parlato delle tendenze moda dell’autunno 2024 e adesso ci focalizzeremo solo sul mondo delle scarpe, amatissimo da tutte noi. Per quanto riguarda i trend dei prossimi mesi ci sono una vasta gamma di modelli protagonisti, soddisfacendo tutti i gusti. Tendenzialmente nell’universo delle calzature dei prossimi mesi c’è un ritorno al passato, permettendoci ci calzare ai piedi uno stile vintage.
Un grande classico che torna alla ribalta sono le scarpe stringate: elegantissime e dal sapore parigino queste calzature consentono di sfoggiare un outift audace e iper chic. Accanto alle stringate, restano di gran moda i mocassini, scarpa intramontabile perfetta per creare un look dallo stile old money. Altre scarpe dei prossimi mesi sono le ballerine con cinturino, che si sono viste un po’ ovunque sulle passerelle, perfette per le amanti del bon ton: in generale, le scarpe raso terra saranno protagoniste durante l’autunno.
Le più romantiche non potranno non resistere alle décolleté dalla scollatura a ellisse, con tacco bassissimo, d’ispirazione anni Ottanta. Altro trend del momento sono le scarpe tempestate di piume.
Addentrandoci nei modelli per affrontare le giornate più uggiose, gli stivali tornano come ogni anno: in questo 2024 vanno di moda quelli nella versione equestre. Per le più fashioniste sono perfetti gli stivali flared, di grande tendenza, dotati di gambale morbido ripiegato su se stesso (qui trovi un focus sulle borse di tendenza nell’autunno 2024). In fatto di colori, saranno al centro della scena le scarpe tinte dalle sfumature del rosso, declinate in tutti i modelli e stili, passando da quelle laccate a quelle più essenziali.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…