Skincare

Skincare post vacanze: i consigli utili per far risplendere la pelle dopo l’estate

Dopo le vacanze e il sole preso durante i mesi estivi la pelle può essere affaticata: scopriamo la skincare a cui dedicarsi in questo periodo dell’anno per ottenere un incarnato super luminoso, idratato e nutrito, dicendo addio alle impurità.

L’estate sta procedendo e la sua fine si avvicina. In questi giorni di fine agosto ci si gode gli ultimi sprazzi di ferie, assaporando il meritato relax. Da chi passa i momenti in spiaggia, a coloro che si dedicano alle passeggiate in montagna, in ogni caso è certo come si finisca per prendere molto sole, cosa che ci fa piacere per sfoggiare la tintarella.

Ma quando si parla di abbronzatura, bisogna prestare la massima attenzione: per tutelare la nostra pelle dobbiamo tassativamente ricorrere alla crema solare, proteggendo sia la nostra salute che la bellezza della nostra pelle. Scopriamo nel dettaglio come eseguire la skincare al rientro delle vacanze.

Skincare dopo vacanze: le dritte per curare la pelle

Skincare
Skincare per prendersi cura della pelle dopo le vacanze – (Sfilate.it)

Tra le abitudini di vita diverse tipiche del periodo di vacanze, come mangiare diversamente e avere orari sballati, e il sole preso, durante le vacanze la pelle tende a essere soggetta a diversi stress. Proprio per questo, bisogna prendersene cura ancora di più una volta rientrati dalle ferie. In particolare per dire addio alle impurità è molto importare eseguire degli scrub regolari, con cui dire addio alle impurità. Per purificare la pelle si può ricorrere a delle maschere a base di fango e argilla, con cui sbloccare i pori ostruiti e chiuderli, ottenendo un effetto di pelle più compatta.

In generale, la pelle dopo l’estate ha bisogno di tanta tanta idratazione: per raggiungere questo scopo bisogna eseguire delle maschere regolari e usare sieri e creme viso a base di ingredienti come la vitamina C, l’acido ialuronico e altri antiossidanti (qui ti abbiamo consigliato quando iniziare a usare la crema viso antirughe).

Skincare post vacanze: altri consigli

Dopo il sole estivo, la pelle tende non solo a essere più impura, ma anche più secca soprattutto con l’età che avanza. Pertanto, c’è bisogno di nutrirla al massimo, andando in profondità con prodotti come per esempio la vitamina E (scopri gli errori da evitare durante in fatto di cura della pelle durante l’estate).

La skincare post estate richiede passaggi ben precisi: mattina o sera si deve applicare un latte detergente, seguito da un tonico e una crema viso. In ultimo si può ricorrere all’acqua termale, per rinfrescare la pelle, e a un siero con cui levigare l’incarnato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie