La Mostra del cinema di Venezia 2024 è nel suo vivo e come ogni anno è una sfilata di vip sul red carpet: scopriamo alcuni dei look più belli e quelli controversi.
Anche quest’anno in Laguna sono sbarcati vip internazionali in occasione della Mostra del cinema di Venezia 2024. Nella splendida cornice del Lido è tornata ancora una volta la manifestazione dedicata alla settimana arte più attesa dell’anno: in scena dal 28 agosto al 7 settembre, si tratta dell’81esima edizione dell’evento che richiama ogni anno tantissime star da tutto il mondo.
Oltre ai numerosi film presentati e ai premi consegnati, il Festival del Cinema fa da palcoscenico ogni anno a una parata di star in scena ogni sera con red carpet scenografici che rappresentano una vera e propria sfilata. A ogni edizione i vari look sfoggiati dai vip non passano inosservati riempendo le cronache: scopriamo quelli più belli visti in questi giorni, ma anche gli scivoloni di stile più discussi.
La Mostra del Cinema di Venezia non è un evento legato solo alla settima arte, ma anche alla moda. Sul podio dei look più belli dei red carpet dell’edizione 2024 si posiziona quello di Amal Clooney, la dolce metà di George Clooney. Diventata moglie del divo proprio nel meraviglioso scenario di Venezia dieci anni fa, la giurista e avvocatessa inglese ha incantato con il suo fascino travolgente messo in risalto da un abito giallo burro sfoggiato al Lido, firmato da Atelier Versace, composto da un top bustino, una gonna molto ampia e scenografica e dei dettagli in pizzo.
Altro look super d’impatto è stato quello di Nicole Kidman, approdata sul tappeto rosso del Festival durante la terza giornata della manifestazione, in occasione della presentazione della sua nuova pellicola, intitolata “Babygirl”. L’attrice ha indossato un look firmato Schiaparelli davvero unico, composto da un bustino rigido colore nude, arricchito da una tripudio di stelle, che va a sfumare nella parte della gonna nera. Un look iper chic è quello di Cate Blanchett, apparsa come al suo solito elegantissima. Altro abito super scenografico è quello dell’attrice Stacy Martin, che ha indossato un vestito in stile ballo, realizzato in taffettà, reso meno principesco dal suo color sabbia (qui trovi un focus su un look di una nota attrice che non è passato inosservato).
Tra i look controversi sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2024 spicca quello di Asia Argento che ha puntato tutto sul nero con un abito minimal molto aderente, che però dietro presenta delle aperture che scoprono la sua schiena tutta tatuata. Il medesimo stile è stato sfoggiato da Kasia Smutniakm che ha indossato un abito monospalla nero anche in questo caso con un’apertura sulla schiena mostrando un suo grande tatuaggio.
Altro outfit discusso è quello di Ann Demeulemeester che ha optato per un abito bianco con dei corvi e una pettinatura scenografica, apparendo come una regina rock: a lasciare perplessi sono i biker boots indossati dall’attrice. Spicca poi il look vintage di Taylor Russell, che ha indossato un abito di Chanel degli anni Novanta bianco, composto da una gonna voluminosa sopra e stretta sotto: l’abito per quanto molto d’impatto non ha convinto in molti.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…