Pronovias ed Elisabetta Franchi hanno collaborato insieme dando vita a una nuovissima linea di abiti da sposa in cui l’eleganza incontra il glamour e l’artigianalità. Scopriamone insieme tutti i dettagli.
“La via dei sogni” è il nome della nuova linea di abiti da sposa firmata dal brand spagnolo Pronovias e dalla stilista italiana Elisabetta Franchi, composta da abiti opere d’arte in cui l’eleganza incontra il glamour e l’artigianalità. Per le future sposine in caccia del loro abito nuziale arriva la novità pazzesca grazie alla quale sono nati dei modelli da sogno che richiamano lo stile di dive di Hollywood del passato del calibro di Marylin Monroe e Sophia Loren.
Raffinatezza, romanticismo e stile senza tempo sono i capisaldi di questa collezione i cui scatti sono stati condivisi sui social: lo shooting di questa meravigliosa linea si è tenuto nella splendida cornice di Venezia, la città più bella al mondo dove l’arte incontra l’amore e la bellezza.
La nuova linea di abiti da sposa frutto della sinergia tra Pronovias ed Elisabetta Franchi è creata ricorrendo a pregiati tessuti come tulle, seta, organze e chiffon, ma anche varianti più pesanti come il mikado. Oltre ai diversi materiali, la collezione si distingue per gli innumerevoli modelli che vanno da quelli a sirena, a quelli scivolati a quelli ampissimi da vera principessa: ogni modello è impreziosito da dettagli pregiati come drappeggi, ricami, applicazioni e brillantini. Inoltre, gli abiti sono declinati nelle varie gamme del bianco (qui trovi dei consigli utili per scegliere il tuo abito da sposa in base alla tua forma del corpo).
Oltre all’eleganza senza tempo, la collezione si distingue per l’artigianalità degli abiti, fondendo il made in italy con il savoir-faire di Pronovias, marchio specializzato in abiti da sposa molto famoso.
Ogni modello porta il nome di una diva del passato: per esempio spicca l’abito Grace Kelly ad A e dall’eleganza scenografica, composto da una bustino con la scollatura a cuore tempestato di applicazioni brillanti e composto da una cappa raffinata e removibile (scopri come scegliere le tue scarpe da sposa). Altro abito particolarissimo è il modello Kathry, unico nel suo genere, composto da due pezzi: la parte di sopra è tutta in pizzo e dotata di maniche lunghe mentre la gonna è super vaporosa e composta da diversi strati di tulle. Le appassionate degli abiti a sirena non potranno non sentire il richiamo per l’abito Barbra, realizzato in georgette e tempestato di perline di cristallo, che incarna la sensualità e il glamour delle dive del passato.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…