Isabelle Huppert

Mostra Cinema Venezia 2024 e la cerimonia di chiusura: dagli abiti più belli alle cadute di stile

È giunta al termine la Mostra Cinema Venezia 2024: durante la cerimonia di chiusura alcuni abiti si sono fatti notare sul red carpet, mentre altri non sono piaciuti affatto.

Il Festival del Cinema di Venezia 2024 è giunto al capolinea. L’81esima edizione della manifestazione si è chiusa con la premiazione finale e un ultimo red carpet mozzafiato in cui le star hanno stupito ancora con i loro look scenografici. Da quelli più d’impatto a quelli un po’ meno vincenti, in ogni caso il tappeto rosso del Lido ha catalizzato i riflettori per l’ultima volta, almeno per quest’anno: bisognerà aspettare il prossimo anno per poter ammirare e commentare nuovamente gli outfit in Laguna sfoggiati dai personaggi più famosi del mondo della settima arte e non solo, visto che ormai la Mostra del Cinema è animata anche da influencer e tanti nomi dello spettacolo.

Mostra Cinema Venezia 2024, gli abiti più belli sul red carpet di chiusura

Look sul red carpet di Venezia
Taylor Russell – (Sfilate.it)

In cima alla lista dei look più belli dell’ultimo red carpet dell’81esima edizione della Mostra del cinema di Venezia spicca quello Isabelle Huppert che ha vestito i panni di presidente della giuria della manifestazione: per l’occasione ha indossato un meraviglioso abito bianco, apparendo come una fata che potrebbe sia buona, sia cattiva. Il meraviglioso abbinamento è firmato Balenciaga Couture e Cartier.

Altro look vincente è stato quello di Taylor Russell che ha indossato un abito di alta moda frutto del genio creativo di Schiaparelli: si tratta di un meraviglioso capo dalla gonna asimmetrica composta da un dettaglio drappeggiato e reso unico da un gioco di trasparenze travolgenti. Spicca poi il look della madrina del Festival di Venezia: Sveva Alviti ha indossato per la cerimonia di chiusura del Festival un abito di Armani Privé color champagne senza spalline, che ha valorizzato il suo incarnato e la sua forma del corpo longilinea (scopri qui un look pazzesco sfoggiato durante la Mostra del Cinema di Venezia).

Gli scivoloni di stile sul red carpet del Festival del cinema di Venezia

Dando uno sguardo agli scivoloni di stile sul red carpet un look molto discusso è quello di Sienna Miller che ha indossato una tuta di Chloe contraddistinta da trasparenze piuttosto audaci. A non convince, in particolare, è l’abbinamento del capo con degli stivali altissimi neri in pelle.

È stato totalmente bocciato il look di Stefano De Martino che è apparso con uno smoking che non gli ha reso giustizia, facendolo apparire un po’ tanto imbustato. Non è piaciuto neanche il look di Morena Gentile che ha indossato un abito in stile liberty trasparente, ma per molti non valorizzante. Susan Sarandon è stata criticata, invece, per aver indossato le scarpe da ginnastica sul tappeto rosso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie