Givenchy annuncia un cambiamento di grande rilevanza: Sarah Burton veste i panni di nuova direttrice creativa della casa di moda francese. Scopriamo i dettagli di questo importante aggiornamento.
È tempo di novità per Givenchy. La Maison ha annunciato un importante cambiamento: la talentuosa stilista inglese Sarah Burton è la nuova direttrice creativa. A diffondere la notizia è stato WWD: la Burton prende il posto di Matthew Williams e ricoprirà il ruolo di responsabile delle linee donna a uomo. Un tempo a capo della direzione creativa di Alexander McQueen, il suo ingresso nella casa di moda francese ha entusiasmato tutto lo staff: in particolare Sidney Toledano, il presidente del brand, si è detto felicissimo di avere un talento del suo calibro nel suo team.
La primissima collezione della stilista sotto Givenchy sarà presentata nel marzo 2025. Anche la stilista stessa ha condiviso la sua felicità per questo cambio di rotta nella sua carriera, confessando di non stare più nella pelle per questa nuova avventura. Sarah non vede l’ora di scrivere la storia di una firma così importante, un vero e proprio gioiello nel panorama fashion.
50 anni, Sarah Burton ha dedicato buona parte della sua vita alla moda. Formatasi al Central Saint Martins di Londra, durante il suo percorso di studi ha avuto la fortuna di lavorare con McQueen: dapprima semplice tirocinante è poi diventata il suo braccio destro. Sua spalla fino al suo ultimo respiro, alla sua morte nel 2010 è diventata la direttrice creativa del brand. Nel 2011 è stata nominata Designer of the Year dal British Fashion Council.
Figura emblematica sulla scena della moda, la stilista nel 2012 è entrata nella lista del Time inerente le 100 persone più influenti al mondo. Un anno fa aveva detto addio a McQueen e ora è arrivato il nuovo impegno a Givenchy, dove prende il posto di Matthew M. Williams.
Dal talento immenso, Sarah Burton è conosciuta in tutto il mondo per aver realizzato uno degli abiti da sposa più famosi nella storia. Si tratta del vestito nuziale di Kate Middleton con cui la reale ha detto il fatidico sì a William il 29 aprile 2011 (scopri i bellissimi abiti da sposa sfoggiati da un’altra reale famosa). L’abito ha un valore di 400.000 dollari: firmato da Alexander McQueen e ideato da Sarah Burton, è stato disegnato apposta per Kate, prendendo spunto dai corsetti vittoriani.
L’abito presentava infatti un corsetto stretto e leggermente bombato e una gonna ampissima e ispirata a un fiore. Dotato di maniche lunghe, lo strascico era lungo 2 metri e 70 centimetri e il modello contava sul retro di 58 bottoni. L’abito è stato impreziosito con l’applicazione di un pregiato merletto (scopri come scegliere l’abito da sposa in base alla forma del corpo). Oltre all’abito da sposa pazzesco disegnato per la Middleton, la designer ha creato quello per sua sorella Pippa, testimone durante la cerimonia.
Non si tratta solo di moda: da sempre il bon ton ci insegna come la…
L'outfit di Diletta Leotta immortalato sotto l'albero di Natale ha incantato il web, suscitando anche…
Il colore per il Capodanno e non solo non è più il rosso: ecco la…
I gioielli che non possono mancare con l'outfit di Capodanno: senza esagerare, ecco alcune proposte…
Molti di noi passeranno il Capodanno a casa, al fianco degli affetti più cari. Nonostante…
È il rossetto maxi volume effetto filler migliore di sempre e non potrà più mancare…