Con la fine della Fashion Week 2024 tornano i Sustainable Fashion Awards: la manifestazione dedicata all’universo della moda sostenibile chiude la settimana della moda milanese. Scopriamo i look più belli visti sul red carpet.
Nell’ambito della Settimana della Fashion di Milano sono tornati gli oscar della moda sostenibile con una nuova edizione. Ancora una volta i Sustainable Fashion Awards sono andati in scena presso il Teatro alla Scala di Milano, chiudendo in bellezza la Settimana della Settimana della moda milanese. La manifestazione è interamente dedicata al mondo della moda sostenibile ed è organizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana, Ethical Fashion Initiative (EFI) e l’Agenzia delle Nazioni Unite ITC.
L’evento ha visto consegnati 10 premi a fashion design che si sono distinti con le loro creazioni nel segno dell’artigianato, del’inclusività e del rispetto dell’ambiente. Oltre agli stilisti, a catalizzare l’attenzione sono stati i vip sul green carpet che hanno brillato con i loro look unici. Tra questi sono spiccati quello di Chiara Ferragni e quello di Melissa Satta.
Sustainable Fashion Awards, Melissa Satta brilla con un outift spaziale
Un look che non è passato inosservato durante la manifestazione è quello di Melissa Satta. La showgirl ha sfoggiato un abito metalizzato a sirena, che ha messo in evidenza le sue curve da urlo: in particolare il modello è reso ancora più sensuale da un’apertura laterale che prosegue sulla schiena. Tempestato di brillanti, a completare il meraviglioso abito è stata una mini bag nera, un make-up luminoso e una coda bassa, con cui Melissa è apparsa iper chic.
Chiara Ferragni torna davanti ai fotografi: il look per Sustainable Fashion Awards è un inno all’autunno
Dopo 10 mesi dal Pandoro-gate Chiara Ferragni è tornata davanti agli obiettivi dei fotografi. L’influencer è riapparsa alla Settimana della moda di Milano e ha scelto di farlo proprio nell’ambito dei Green Fashion Carpet. Per l’occasione ha sfoggiato un abito marrone, colore di tendenza in questo autunno 2024, che richiama subito i colori della terra. Firmato Dsquared2, il modello è tempestato di cristalli ed è realizzato con un tessuto in seta. A completare l’outfit è un trucco luminoso e la chioma liscia, bionda e più lunga, che riporta alla mente la Ferragni ai suoi esordi. D’altronde questo ritorno è stato un nuovo inizio per l’influencer dopo tutta la bufera attraversata in questo periodo.