Ci sono delle calzature di lusso talmente incredibili da fare il giro del mondo: scopriamo quali sono le 5 scarpe più costose sulla faccia della Terra. Si tratta di veri e propri capolavori.
Quello delle scarpe è un universo a sé, che puntualmente ci fa innamorare con i suoi modelli unici. Le calzature sono uno di quelli accessori dal fascino magnetico: fascino che conquista a tal punto che ci sono persone che ne hanno una collezione immensa.
Al pari delle borse, le scarpe ci tentano con le loro fogge, le loro forme e i loro colori. Guardando al panorama delle scarpe i modelli disponibili sono tantissimi, soddisfacendo tutti i gusti: dai tacchi, agli stivali, alle ballerine, alle sneakers, ogni esigenza ha le sue scarpe. E poi ci quelle scarpe che pur essendo molto particolari conquistano proprio tutti: si tratta di capolavori dal valore inestimabile, talmente sui generis da diventare famosi in tutto il mondo. Scopriamo di seguito quali sono le scarpe più incredibili e costose sulla faccia della terra.
Quali sono le scarpe più costose al mondo
Le scarpe ci fanno sognare, tanto che la tentazione di comprarne sempre un nuovo paio si fa puntualmente sentire. Alcune calzature sono dei veri e proprio gioielli che conquistano con la loro bellezza e costano un capitale.
In cima alla lista delle scarpe più costose al mondo spicca un modello firmato da un italiano. Si tratta del designer Antonio Vietri che con il suo genio creativo ha dato vita alle “The Moon Star Shoes”, realizzate con diamanti 30 carati, oro e un frammento di meteorite trovato in Argentina. Queste scarpe presentano un tacco particolarissimo, omaggio al Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo. Il loro valore è pari a 19,9 milioni di dollari.
Troviamo poi un altro paio di scarpe dal tacco vertiginoso. Si tratta del modello “Passion Diamond Shoes” firmato da Jada Dubai. Queste incantevoli décolleté sono realizzate in seta e pelle, hanno un tacco ricoperto di oro e tempestate di diamanti per un totale di 236. Sulla punta sono incastonati due diamanti da 15 carati.
Sono del designer inglese Debbie Wingham le calzature tra le più care al mondo: costano 15 milioni di dollari e sono state commissionate da un cliente facoltoso. Si tratta di un paio di tacchi rivestiti di oro 24 carati e diamanti blu e rosa. Inoltre, presentano cerniere e cuciture in oro.
Altre scarpe gioiello dal costo immenso: sono delle vere e proprie opere d’arte
Valgono 3 milioni di dollari le “Rita Hayworth Heel”, calzature firmate da Stuart Weitzman. Partito da un paio di orecchini sfoggiati dalla Hayworth lo stilista ha creato questo modello stupendo realizzato con un pregiato tessuto di raso, oggi appartenente alla figlia della star (scopri qui i dettagli della borsa più costosa al mondo).
Dello stesso valore sono le calzature “Ruby Slippers” di Harry Winston realizzate nel 1989 in omaggio ai 50 anni de “Il mago di Oz”. Queste splendide scarpe sono realizzate con più di 4 mila rubini e 50 diamanti.