La figlia acquisita di Fiorello, Olivia Testa, si è sposata organizzando delle nozze in perfetto stile Bridgerton: scopriamo i dettagli del suo look bridal che sembra essere uscito dall’era Regency.
Ogni sposa ha il suo stile che più la rappresenta e la fa sentire se stessa. Olivia Testa, figlia di Susanna Biondo, la moglie di Fiorello, ha scelto un’estetica Bridgerton per le sue nozze, tenutesi lo scorso sabato nella splendida cornice di Venezia. Un matrimonio da favola, tra la location meravigliosa e il mood recegency dell’evento, durante il quale una presenza immancabile è stata proprio quella di Fiorello.
Olivia è la sua figlia acquisita, ma lui la ama alla follia e la considera una figlia vera e propria come si è potuto ben vedere durante il matrimonio nel corso del quale è sempre stato al suo fianco, intrattenendo anche gli ospiti con il suo umorismo, mettendo in scena un vero e proprio spettacolo, solo come lui sa fare.
Olivia Testa si è sposata: i dettagli del bridal look in stile regency
Per questa occasione così importante, la 30enne (all’ottavo mese di gravidanza) ha scelto un abito che sembra essere uscito da Bridgerton. In dolce attesa, la Testa ha sfoggiato un meraviglioso vestito in stile impero, dotato di maniche lunghe e a sbuffo e da una gonna dritta: sulla schiena l’abito presenta uno scollo a barca ed è impreziosito dal dettaglio della mantella.
A rendere il look ancora più regency è la pettinatura: si tratta di un raccolto basso, con la riga centrale, arricchito da una coroncina di fiori gioiello. L’acconciatura è stata realizzata dal Roberto D’Antonio, noto parrucchiere dei vip (scopri qui il look bridal di una famosissima influencer sposatasi di recente). Olivia ha indossato degli orecchini di perle pendenti e ha optato per un trucco molto naturale e luminoso. 30 anni, con questo look Olivia è apparsa una sposa rinascimentale: la figlia di Fiorello ha tenuto l’abito per tutta la cerimonia, sciogliendo solo i capelli nel momento del taglio torta.
Matrimonio di Olivia Testa: altri dettagli
Olivia ha pronunciato il fatidico sì con Ansperto Radice Fossati Confalonieri, discendente di una famiglia nobiliare di Milano. I due sono molto riservati, infatti spulciando sui social non si trovano molte le foto delle nozze, se non soltanto scatti rubati da alcuni momenti della cerimonia. Lei lavora si occupa di eventi, come le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, mentre lui è impiegato nel settore dell’arte e nel design.
La coppia ha organizzato un matrimonio molto elegante: arrivati in motoscafo in chiesa, Olivia è stata accompagnata all’altare dal padre biologico Edoardo Testa e dal papà acquisito Fiorello. Durante la cerimonia sono ben visibili i richiami a Bridgerton: i colori dei fiori sono pastello come si può ben vedere dalla meravigliosa torta a piani impreziosita da dettagli floreali stupendi.