La Festa del cinema di Roma 2024 è tornata con una nuova edizione, che si sta tenendo nella splendida cornice della Capitale richiamando tantissimi nomi dello spettacolo. Scopriamo i look più belli apparsi sul red carpet: quelli sfoggiati da Serena Rossi e Ambra Angiolini conquistano tutti.
La Festa del Cinema di Roma sta incantando con l’edizione 2024. Evento tra i più importante sulla scena del cinema, di portata internazionale, ogni anno catalizza l’attenzione tra premi, proiezioni e i personaggi di spicco appartenenti al mondo della settima arte sempre in prima linea. E non solo: infatti questo evento vede andare in scena red carpet mozzafiato, che catturano puntualmente gli obiettivi dei fotografi.
Come tutti i tappeti rossi, anche quelli della Festa del Cinema di Roma scatenano le votazioni in fatto di look. Scopriamo di seguito alcuni degli outfit più belli che hanno sfilato durante l’edizione 2024.
Festiva del cinema di Roma 2024, sul red carpet Serena Rossi brilla con un look chic e autunnale
Nella suggestiva cornice della Capitale sta andando in scena la Festa del Cinema di Roma. L’evento sta richiamando i nomi principali sulla scena cinematografica, mettendo in scena dei red carpet da favola. Il tappeto rosso dell’evento romano è illuminato sera dopo sera da tantissime star che hanno sfilato sfoggiando un look unici. Anche se non sono mancati scivoloni di stile, sono apparsi outfit stupendi che hanno preso pieni voti.
Tra questi spicca quello di Serena Rossi apparsa bellissima con un abito dal sapore autunnale: firmato Michael Kors Collection, si tratta di un modello sui toni del marrone, scollato, con un incrocio sul davanti e impreziosito da una gonna che cade morbida. Ad aggiungere un quid in più al look sono il trucco sfoggiato dalla Rossi, reso ancora autunnale dal rossetto scuro, e la pettinatura raccolta in un coda alta (scopri qui i dettagli di alcuni look che hanno sfilato durante un altro importante evento a tema moda).
Ambra Angiolini elegantissima sul tappeto rosso della Festa del cinema di Roma: i dettagli del look stupendo
Altro look che ha messo tutti d’accordo è quello di Ambra Angiolini che per l’occasione è andata sul sicuro affidandosi al nero. L’attrice ha indossato un abito dalle maniche lunghe a sbuffo, impreziosito da ricami neri, e dalla scollatura profonda. A illuminare il tutto è stata una collana pendente e la pettinatura semiraccolta: anche il trucco è super azzeccato, rendendo la Angiolini super glow. Ambra ha brillato al fianco del regista Damiano Michieletto, in smoking, e tra loro è stata ben visibile una grande chimica.
Per quanto riguarda gli scivoloni di stile, troviamo il look di Julia Fox che ha sfoggiato un abbinamento molto sui generis composto da un bomber blu aperto, con sotto nulla, abbinato a un gonna bianca e una cuffia in testa.