Tra le tendenza moda autunno 2024, gli stivali da cavallerizza sono un pezzo immancabile nel proprio armadio. Scopriamo nel dettaglio alcuni dei consigli su come indossali.
L’autunno è entrato nel vivo ed è tempo di dare un occhio alle tendenze di stagione sia per questa di transizione, ma anche per l”inverno che ci aspetta. Con la scusa del cambio armadio possiamo dedicarci a un po’ di shopping, per assicurarci di passare i prossimi mesi al passo dello stile.
Tra i tanti trend del momento (qui ti abbiamo parlato dei pantaloni in pelle di gran moda), spiccano in fatto di scarpe gli stivali da cavallerizza, un grande classico tornato negli ultimi anni. Pezzo immancabile nei guardaroba delle reali più famose al mondo, si tratta di una calzatura davvero chic, ma che consente di non rinunciare affatto alla comodità. Ricchi di punti di forza, gli stivali equestri si sono visti e rivisti sulle passerelle: vediamo insieme alcune delle loro peculiarità e dei consigli utili su come abbinarli.
Stivali da cavallerizza, una calzatura senza tempo da non farsi sfuggire
Chic, bon ton, raffinati, sportivi e senza tempo. Gli stivali da cavallerizza sono l’emblema dello stile preppy, rappresentando una delle scarpe preferite dai reali.
Oltre che molto stilose, sono quel pezzo chiave da avere nella scarpiera, con cui svoltare tantissimi look essendo abbinabili in tantissimi modi. Accanto al loro design elegante, queste calzature sono iper versatili e assicurano il massimo comfort, adattandosi a molteplici occasioni: infatti, non sono prettamente indossate nelle scuderie, potendo sfoggiarle in città creando look unici. In questo 2024 questa tipologia di stivali sono tra le tendenze forti di stagioni.
Stivali equestri: come indossarli
Quando si parla di stivali, non si può citare quelli equestri, famosi per il loro gambale alto. Si tratta di calzature davvero regali, ma al contempo sportive, da indossare sia con i pantaloni all’interno oppure una gonna, magari dalla trama tartan per creare uno perfetto look in stile preppy.
In alternativa, si possono abbinare con un paio di jeans, copiando un classico look di Lady Diana, oppure con dei leggins e un maglione o una camicia lunga, aggiungendo un impermeabile per dare un quid in più al look. Di gran moda tra le tendenze, gli stivali equestri sono proposti in diversi materiali da quelli in pelle, a quelli in vernice, a quelli in camoscio, soddisfacendo tutti i gusti. Possiamo anche giocare con i colori, acquistandone non solo un paio nero, ma anche in cuoio, colore che richiama subito l’autunno.