Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è un’opera vintage di haute couture frutto del genio creativo di Dolce&Gabbana.
Quello tra la modella Mariacarla Boscono e l’atleta olimpico Claudio Stecchi è stato un matrimonio davvero unico, ricco di particolari ricercati. Il grande protagonista delle nozze è stato l’abito da sposa indossato dalla top model seguito da altri cambi d’abito mozzafiato.
Dolce & Gabbana ha firmato le meravigliose creazioni per il matrimonio della Boscono, tenutosi nella splendida cornice della Sicilia con tantissimi ospiti vip invitati: è stata Natalia Vodianova, modella e grande amica della sposa a celebrare la cerimonia brindatissima. Online sono state pubblicate pochissime foto dell’evento, se non sull’account ufficiale di D&G per mostrare i look bridal.
L’abito da sposa con cui Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì è davvero stupendo. Si tratta di una vera e propria opera d’arte vintage frutto del genio creativo di D&G. La Maison ha creato questo capolavoro unendo diversi pizzi vintage e tessuti antichi recuperati dalle soffitte di nobili famiglie siciliane: la gonna dell’abito è ampia e vaporosa, mentre la parte superiore è realizzata in pizzo, presenta un collo alto e un accenno di maniche.
Creato con materiali dai colori diversi, l’abito è stato sfoggiato con una cappa molto ampia e una coroncina di fiori: la sposa ha scelto di lasciare i capelli sciolti (scopri qui i dettagli dell’abito da sposa di una nota influencer).
Questa creazione non è l’unica che D&G ha firmato per le nozze della super modella. Infatti, la Boscono ha sfoggiato altri due look stratosferici: un secondo abito austero, sempre realizzato con tessuti vintage e ricami pregiati, e un terzo molto particolare, corto, sbarazzino e abbinato a delle autoreggenti. Il look dello sposo è stato curato da Zegna.
Sposatisi lo scorso 5 ottobre, la Boscono e Stecchi hanno organizzato una cerimonia con 200 invitati, (vietando a tutti l’uso del telefono), nella splendida cornice di Villa Valguarnera: le nozze sono state un sogno, curate in ogni dettaglio dal punto di vista non solo dei look, ma anche dell’allestimento. Dopo la cerimonia simbolica, la coppia ha detto il fatidico sì in comune a Firenze: per l’occasione Mariacarla ha sfoggiato un delizioso abito firmato da Valentino by Alessandro Michele. Si tratta di un modello corto, in pizzo e con le maniche a sbuffo.
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…
Queste idee permettono di realizzare dei centrotavola creativi, divertenti e originali. Non avranno rivali durante…
Non è necessario rinunciare a un outfit sofisticato a Natale per paura di sporcarsi durante…
A una bella gonna, questo Natale, associamo delle calze ad hoc per l'occasione: quelle che…