La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da sfoggiare: scopriamo delle ispirazioni da copiare per unghie e trucco.
Il conto alla rovescia all’arrivo di Halloween è partito. Ormai manca pochissimo alle notte più spettrale dell’anno e puntualmente ci si sta preparando per sfoggiare un look da brivido in vista dal 31 ottobre. Sia che si prenderà parte a una festa in maschera, sia che si esca semplicemente per fare un giorno, indossare un look in stile Halloween è sempre molto divertente. Per creare un effetto da film horror non basta solo scegliere gli abiti dark giusti: anche il make-up ha un peso notevole nel nostro mascheramento, come d’altronde la nail-art. Scopriamo di seguito alcune ispirazioni da copiare in vista della notte delle streghe per delle mani e un trucco davvero spettrali.
Nel giorno più terrificante dell’anno anche le mani devono tingersi di effetti spettrali, contribuendo a rendere il nostro travestimento per Halloween ancora più da paura. Se si è in cerca delle ispirazioni giuste, online si trovano moltissime possibilità: basta digitare l’hashtag #halloweennails per scovare una carrellata di ispirazioni a notte delle streghe e nail art.
Sicuramente, una passata di smalto nero è quello che ci vuole per rendere le nostre unghie super dark. Se non siamo molto pratiche con il mondo della nail art possiamo stenderne solo un paio di passate e già le nostre mani saranno più spettrali: in alternativa, possiamo ricorrere a uno smalto glitter e creare delle linee negli angoli delle nostre unghie dando vita a una ragnatela. Qualora non fossimo così brave a disegnare, possiamo affidarci a piccoli adesivi a forma di ragno, teschio, zucca oppure fantasma.
Oltre ai disegni, per delle unghie spettrali possiamo in alternativa optare per il viola e gli effetti sfumati. Un esempio su tutti è creare una french manicure spettrale con la lunetta viola e sotto una cascata di glitter fucsia. Naturalmente più le unghie sono lunghe, più l’effetto sarà da strega: come forma è molto indicata quella a mandorla che allunga le nostre mani.
Per quanto riguarda il make-up si può scatenare tantissimo la fantasia con l’arrivo di Hallowen. Se si ha molta dimestichezza con il trucco si potrà ricreare un teschio sul nostro volto oppure degli effetti super spettrali (qui ti abbiamo parlato di alcune idee per il tuo costume della notte del 31). In caso contrario, invece, possiamo semplicemente optare per uno smoke eyes nero e un rossetto scurissimo, evitando di mettere il blusher per creare un effetto spettrale. In alternativa, possiamo sfoggiare un rossetto rosso sbavandolo, creando un effetto da film horror. Poi ci basterà indossare un cappello da strega e vestirci di nero dalla testa ai piedi e il nostro look di Halloween sarà pronto.
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…
Queste idee permettono di realizzare dei centrotavola creativi, divertenti e originali. Non avranno rivali durante…
Non è necessario rinunciare a un outfit sofisticato a Natale per paura di sporcarsi durante…
A una bella gonna, questo Natale, associamo delle calze ad hoc per l'occasione: quelle che…
Selena Gomez presto convolerà a nozze. L'attrice e cantante ha ricevuto la proposta di matrimonio…