I collant colorati sono i protagonisti assoluti della moda autunno inverno 2024: scopriamo alcune dritte per sfoggiarli con stile, giocando con le tonalità più vibranti e indossando abbinamenti inaspettati.
La moda autunno-inverno 2024 si colora con collant accesi da tantissime nuance. Se con l’arrivo del freddo siamo solo abituati a tirare fuori dal cassetto le calze nere, nei prossimi mesi le cose cambiano radicalmente: tra le tendenze forti di stagione ci sono infatti i collant colorati che mettono subito il buon umore, rendendo i nostri look allegri anche nelle giornate più cupe. Scopriamo di seguito dei consigli utili per sfoggiare questi accessori con stile.
Il collant colorati possono sembrare all’apparenza un po’ tanto estrosi. Magari ci piacciono, ma potremmo essere un titubanti a indossarli, nel timore che sia too much. Ma, in realtà, con i giusti accorgimenti, anche i collant colorati possono essere sfoggiati con molta classe. Tutto sta nel modo in cui li abbiniamo.
Vibranti e dotati di grande carattere, i collant del 2024 spaziano tra verde, azzurro, rosso, rosa e viola. Se non amiamo troppo apparire possiamo scegliere dei collant bordeaux da abbinare con dei tacchi neri e un vestito blu oppure nero. Qualora ci piacesse osare un po’ di più possiamo indossare dei collant turchesi abbinandoli a una gonna dello stesso colore: un look su tutti dal quale prendere spunto è quello di Sarah Jessica Parkers, che nella serie di “And Just Like That” ha indossato proprio dei collant turchesi, ma abbinandoli a una gonna a contrasto e un maglione.
Must della moda autunno inverno 2024, i collant colorati possono essere indossati sotto un vestito minimal e un paio di stivali. In alternativa si possono sfoggiare in combo con un maglione dello stesso colore e una gonna e delle scarpe nere.
Un’idea originale per creare un look in stile preppy in stile Blair Waldorf (qui trovi un focus sul personaggio di “Gossip girl”) è indossare dei collant rossi abbinati a delle ballerine e una gonna a pieghe. Possiamo optare sia per i modelli più coprenti, sia per quelli più velati a seconda del clima e dello stile che desideriamo ricreare.
Se proprio i collant colorati non fanno per noi, in alternativa possiamo sceglierne un paio nere impreziositi da fantasie e ricami: da quelle in pizzo, a quelle con i punti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, potendo giocare con tantissimi modelli ricercati e super stilosi.
Kim Kardashian è finita al centro del mirino per un suo look stratosferico in cui…
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…