Un’idea originale, sfiziosa e sexy senza appesantire il look: bisogna ringraziare Anna Tatangelo che è tutta da copiare nei suoi ultimi scatti social!
Un volto incredibilmente sensuale, una voce che sfiora vette angeliche e un carattere peperino che sin dagli esordi l’ha sempre caratterizzata: Anna Tatangelo appartiene a quelle cantanti iconiche, che hanno sicuramente fatto la storia di tutti gli anni 2000 e chi proprio durante i tripli 0 fosse adolescente se la ricorderà bene con la sua Essere una donna, Quando due si lasciano e la celeberrima Ragazza di Periferia. Ha fatto sognare una generazione intera anche con i suoi look, in pieno stile millennial ma con una nota personale che ancora ad oggi, da qualche parte, tende ad essere rievocata.
Versatile non solo nella musica, perché di questo ce ne ha già dato abbastanza prova, ma anche nei vari look di questi anni: tutti la ricorderanno a Sanremo a soli 15 anni, con un jeans a semi zampa, una semplice t-shirt smanicata bianca e questi capelli castani lisci e dritti, con una prorompente riga in mezzo che certamente l’allontanano dalla donna sexy e slanciata che risulta oggi.
Eppure, in qualche modo, dettava già le regole di stile con il suo primo Sanremo Giovani. Ogni ragazzina che si identificasse in lei iniziò a copiarla perché non aveva bisogno di mostrare niente se non quanto bastasse, era la sua voce la vera protagonista del palco. Tornerà poi altre volte come concorrente alla kermesse, più cresciuta, ancora più donna, con un look più audace, chioma corta scalata e concretamente spettinata. E nonostante, come detto, sia passato davvero tanto tempo, Anna continua ad essere un’icona preziosa di stile e idee da copiare. Come l’ultimo suo look postato sui social, a cui ispirarci proprio per queste feste di Natale.
Bisogna dirlo, forse Anna Tatangelo non si aspettava di diventare in età più adulta una vera ragazza di periferia, bisogna ammetterlo. Negli anni trascorsi ha acquisito una profonda dinamicità, sia dal punto di vista artistico sia stilistico, i suoi look ci hanno più volte lasciato di stucco(non solo in positivo), eppure negli ultimi tempi sembra aver subìto un processo di trasformazione non indifferente. Quelle forme appena accennate di una ragazzina di soli 15 anni, oggi sono un tumulto di sensualità e generosità, che lei ama sfoggiare con grande fierezza senza mai esagerare in modo eccessivo, come darle torto?
Brava, bella, sexy e intelligente, cosa si può volere di più? E noi di Sfilate siamo rimasti letteralmente ammaliati da uno dei suoi ultimi look pubblicati su Instagram. La cantante condivide spesso sponsorizzazioni, così come scatti di outfit o di gioielli con cui collabora e proprio in quest’occasione sembra aver fatto centro, raccogliendo quasi 50.000 like. Come sappiamo, le feste in famiglia sono un momento unico per stringere ancor di più con chi vogliamo bene, è l’occasione perfetta per rinforzare i legami di sangue, ma non solo.
E ovviamente sono anche la scusa perfetta per potersi coccolare un po’ di più, a partire dall’outfit, terminando con make up e acconciatura. Ed ecco che entra in gioco la nostra Anna, con un’idea elegante e pratica, non troppo impegnativa e versatile, che effettivamente sembra sposarsi con diverse scelte di look. Ormai da un po’ la nostra Anna ha abbandonata il castano scuro del suo passato per accogliere uno sfumato caramello intenso e glossy, la nuance alla base del capello rimane piuttosto scura per poi notare un lavoro meticoloso di pennellate che coinvolgono il castano e il biondo.
E per rendere giustizia a questo mix seducente di colori, Anna sfoggia con grazia delle onde molto morbide, solo sulla parte finale delle ciocche, che conferiscono movimento senza impegnare troppo l’intero look. Ecco perché risulta intelligente copiarla, specialmente se anche noi abbiamo uno sfumato caldo, ma anche freddo. Le onde leggere si sposano ad outfit un po’ più importanti con blazer e tubino, magari realizzando un semi raccolto, ma anche a quelli un po’ più classici quali tailleur giacca/pantalone o giacca/camicia/gonna.
Lei poi sembra indossare un tubino corto con scollatura ampia e allaccio sul collo, tempestata di punti luce e dei pendenti brillante che le illuminano il viso. Difficili da realizzare le onde? No: basta scegliere la loro ampiezza finale, chiudere la ciocca divisa con la piastra ed eseguire un mezzo giro verso l’esterno, stirando poi sino alle punte. Otterremo un’onda molto morbida da aprire successivamente con le mani. Sarete belle quanto lei!
Con il suo bel biondo Michelle Hunziker ci conferma il colore ufficiale di queste feste…
Perché rinunciare ai tacchi in casa per Natale? Sono molti i modelli chic e al…
In diretta con Carlo Conti, Gaia ha presentato il titolo della nuova canzone in gara…
Ci sono alcuni profumi donna che sono molto più di semplici fragranze, e che nel…
Gli orologi di secondo polso rappresentano una scelta sofisticata e intelligente per chi cerca modelli…
Le borse a spalla sono uno degli accessori che non possono mancare nel guardaroba femminile;…