Perché rinunciare ai tacchi in casa per Natale? Sono molti i modelli chic e al contempo comodi per dare un tocco di classe al tuo stile.
Natale si avvicina, così come Santo Stefano e Capodanno: tutte occasioni in cui la regola base prevede mangiare. Oltre a pensare a come smaltire le calorie in eccesso e, ancor prima, come imbandire le tavole, uno dei chiodi fissi per molti di noi è l’outfit natalizio. Sì, perché Natale è una di quelle occasioni speciali in cui possiamo sfoggiare tutto il nostro stile, ma spesso ci sentiamo limitati perché i festeggiamenti si svolgeranno principalmente in casa.
E qui si entra nel vivo, nonché tasto dolente per molte donzelle: eleganti sì, ma non vorremmo mica metterci delle scarpe da ginnastica? In realtà lo stacco è da sempre molto interessante, ma se questo è fatto perché si odiano i mocassini e stivaletti bassi, sarebbe un vero peccato.
Quindi sì, anche a Natale, anche in casa, i tacchi sono l’idea più azzeccata, ma solo se si scelgono i modelli giusti; comodi per il piede e al contempo eleganti. Qualche esempio?
Quando di mezzo c’è una scarpa con il tacco, difficilmente è facile parlare di comodità, ma non impossibile. Il primo modello che ci salta alla mente è sicuramente l’ankle boot con tacco basso.
Oltre ad essere un vero must di stagione, la versione con tacco basso, tipo 5 cm, è quella giusta per le feste casalinghe. Con il tacco largo, sono super comodi e aggiungono quel tocco rock-chic che non guasta mai. Li puoi abbinare a una gonna midi o a un pantalone skinny, e il gioco è fatto. E poi, a dirla tutta, sono gli stessi ortopedici che ci consigliano di portare sempre una scarpa con tacco a 5 cm per una circolazione e postura corretta. Sebbene sembrino una magra consolazione, bastano pochi cm per slanciare la figura.
Che poi, in realtà, si può spaziare: mocassini con tacco largo, décolleté con plateau spesso (quel rialzo davanti è da sempre un salvavita per il piede quando i tacchi sono particolarmente alti) e chi più ne ha più ne metta. La regola principale è di non esagerare con le inclinazioni del tacco: come detto, bastano pochi cm.
Perché abbandonare l’idea dei sandali con tacco largo anche d’inverno? In questo caso, quelli con tacco largo e cinturino alla caviglia. Sono cool, chic e, soprattutto, comodi. Il tacco largo ti dà stabilità, mentre il cinturino alla caviglia aggiunge un tocco di eleganza.
Ma oltre a sapere cosa scegliere, un punto chiave è conoscere cosa evitare. Questi errori, infatti, potrebbero rovinare le feste, o almeno, i piedi.
Quando si tratta di tacchi da evitare, ci sono alcune scelte che, purtroppo, potrebbero trasformarsi in un incubo per i tuoi piedi. Prima di tutto, i tacchi a punta troppo stretti: ok per un look affusolato, ma se sono troppo stretti rischiano di trasformarsi in torture cinesi.
Lo stesso vale per i tacchi troppo alti. Anche se l’idea di un tacco 12 è allettante, sappi che, dopo un po’, la sofferenza è inevitabile. Piuttosto, opta per un’altezza media che ti consenta di goderti la festa senza pensare ai piedi. E poi, attenzione alle misure: non si compra mai senza provare. Tacchi troppo piccoli costringono il piede, quelli troppo grandi rischiano di farti inciampare. La regola è sempre una: se non ti senti comoda già dal primo passo, lasciali lì. E se è troppo tardi? Ricorda che le suolette apposite posso salvarti in molte occasioni.
Quest'anno il piumino ha deciso di rifarsi il look: non più capo sportivo e casual,…
Con il suo bel biondo Michelle Hunziker ci conferma il colore ufficiale di queste feste…
Un'idea originale, sfiziosa e sexy senza appesantire il look: bisogna ringraziare Anna Tatangelo che è…
In diretta con Carlo Conti, Gaia ha presentato il titolo della nuova canzone in gara…
Ci sono alcuni profumi donna che sono molto più di semplici fragranze, e che nel…
Gli orologi di secondo polso rappresentano una scelta sofisticata e intelligente per chi cerca modelli…