Chiara Ferragni è tornata a dettare legge sulla moda, c’è un particolare che sicuramente non è sfuggito ai più attenti osservatori.
Inverno 2024, l’influencer più famosa del mondo lascia alle spalle la fine del suo matrimonio e torna a mostrarsi protagonista nel campo della moda.
Lo fa con personalità e grande intelligenza, sfruttando il mezzo social per riuscire a rimanere impressa nelle menti dei suoi fan. Lo riesce a portare alla luce anche con grande semplicità, senza dover per forza spingere su particolari che la facciano sembrare eccessiva e fuori luogo per qualsiasi occasione.
Chiara è di una bellezza travolgente, ma ha il suo segreto soprattutto nello stile che riesce a essere sobrio anche quando è lussuoso. Il suo punto di forza, in tutta la carriera, è stato proprio questo, sembrare una ragazza come le altre e non una inarrivabile e totalmente ritoccata da chirurgia o filtri vari.
Nella sua semplicità poi è riuscita a trasmettere dei precisi messaggi a livello di stile, dimostrandosi un utile mezzo per le varie case che hanno collaborato con lei. Oggi vogliamo farvi scoprire un particolare che la rappresenta in questo inverno e che ci mostra anche la sua eleganza.
Per riprendersi l’attenzione del mondo della moda, Chiara Ferragni ha utilizzato lo strumento che l’ha resa grande e cioè la semplicità. Su Instagram l’abbiamo vista indossare diversi pellicciotti che sicuramente andranno a ruba lungo l’arco di questa fredda stagione appena iniziata.
La vediamo così con uno splendido animalier dalmata che ricorda il film La carica dei 101 della Walt Disney e che è un modello Generation 78 lungo fino ai piedi. Le macchie poi sembrano più quelle di una mucca che di un dalmata, ma sicuramente danno un effetto movimentato che slancia la figura slanciata di Chiara.
La vediamo poi con un pellicciotto grigio molto semplice che arriva alla vita e che è molto più leggero del precedente. Un modello maggiormente adatto alle giornate soleggiate ma in cui comunque si deve combattere il freddo. Questo risalta le gambe slanciate di Chiara e si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di fisico.
Infine il terzo è più gonfio, con un collo esposto e totalmente nero. Va a superare la linea delle orecchie sulla parte posteriore, riuscendo a donare spazio al viso di Chiara che con i suoi biondi capelli esprime così anche lucentezza. Si tratta di una via di mezzo in lunghezza rispetto agli altri due visto che arriva al ginocchio o poco sopra.
Tutti e tre hanno in comune il fatto di essere eleganti, ma anche per le giornate classiche e dunque non eccessivamente, e allo stesso tempo sono molto femminili in grado di risaltare la bellezza di chi li indossa.
Chiara Ferragni ha mandato un messaggio chiaro sui social network, quello di non voler più utilizzare questo strumento per raccontare la sua vita personale. Sebbene qualche foto di tutti i giorni la vediamo ancora, il mezzo, dopo la fine della storia d’amore con Fedez, sembra essere tornato definitivamente a essere uno strumento di lavoro.
Nonostante questo Chiara dimostra ampiamente come sia brava anche a far confluire nel suo mestiere le emozioni che prova tutti i giorni. Un futuro però differente rispetto al passato quando di fatto la vita personale di Chiara e Federico era diventata centrale sui profili di entrambi.
Se pensi che per far durare il profumo tutto il giorno devi vaporizzarne mezzo flacone,…
Cara Delevigne ha sfornato decine di tagli, creando look sempre nuovi e diversi: ecco quali…
Angelina Mango ha veramente degli occhi da cerbiatta, il trucco è di lunga tenuta e…
Un'occhiata ravvicinata alla sciarpa più bella di tutto l'inverno 2025: modelli unici e passepartout, l'abbini…
Piovono pesanti polemiche sul look semi-nudo di Elodie, ma c'è un piccolo dettaglio che ha…
Ci sono tre completini intimi rossi di Victoria's Secret davvero imperdibili. Rendono ogni donna unica…