Non serve fare il bagno nel profumo, il segreto delle fragranze persistenti è questo/Sfilate.it
Se pensi che per far durare il profumo tutto il giorno devi vaporizzarne mezzo flacone, sappi che stai sbagliando: il segreto delle fragranze persistenti è un altro. Te lo svelo in questo articolo.
Il profumo non viene mai scelto a caso e nemmeno solo in base alla moda del momento o alla stagionalità. E’ sicuramente vero che nei periodi freddi preferiamo sentirci avvolte da fragranze più calde e gourmet dalle note speziate od orientali mentre in estate sono più piacevoli profumi freschi e fruttati.
Ma ciò che ci porta a scegliere un profumo piuttosto che un altro è la “scintilla” che scocca non appena lo annusiamo sul nostro polso. Quello tra il profumo e chi lo indossa è una sorta di “amore a prima…annusata”! Un profumo ci piace se ci rappresenta o se esprime senza parlare ciò che noi vogliamo comunicare. Il profumo che indossiamo, dunque, deve parlare di noi ancora prima di noi.
E forse è proprio per questo che a tutte – o quasi – piace lasciare la scia: ci piace che il nostro profumo si senta quando passiamo per le scale o per strada o quando saliamo in ascensore o in auto. E ci piace anche continuare a sentircelo addosso nel corso della giornata. Cosa che, però, non sempre accade.
Infatti può succedere che, dopo un paio di ore, del nostro amato profumo non ci sia più traccia. E allora iniziamo a vaporizzarne sempre di più nella convinzione che, così facendo, durerà più a lungo. Niente di più sbagliato: la soluzione non è “fare il bagno” dentro al profumo. Alla base della persistenza di una fragranza c’è un segreto che ben pochi conoscono.
Il tuo profumo non dura abbastanza sulla pelle? Non commettere l’errore di vaporizzartene addosso mezzo flacone anche perché otterresti solo un risultato: sprecare il tuo denaro! Non serve vaporizzare molto profumo: i fattori che rendono una fragranza persistenze sono altri.
In commercio ormai si trovano profumi per tutti i gusti. Alcuni hanno la caratteristica di essere particolarmente persistenti in virtù delle note che sono state scelte dai “nasi” che li hanno creati e delle qualità delle materie prime. Di seguito vediamo solo alcuni tra i profumi che tendono a durare di più sulla pelle.
Se ami i profumi di “nicchia”, quelli che “decisamente non per tutti” allora punta su questi e di sicuro ti farai ricordare in qualunque occasione:
Se preferisci qualcosa di più accattivante e modaiolo, invece, le fragranze iper persistenti perfette per te sono queste:
Preferisci la femminilità dei grandi classici intramontabili? Allora i profumi che fanno al caso tuo sono questi:
Se vuoi un profumo persistente ma economico, invece, il nostro consiglio è di indirizzarti su questi:
Il tipico bicchiere di forma conica, usato anche da Starbucks, si è trasformato in un…
La moda consapevole va oltre l'idea di vestire bene. È un modo di fare scelte…
Con la primavera alle porte, torna il dilemma su quale giacca di jeans scegliere. Le…
Un dessert in coppa molto fresco, facile e veloce usando mandarini succosi e qualche altro…
Il dramma di ogni donna o quasi: borse e occhiaie sotto agli occhi. Spesso si…
Addio mosche e zanzare, Leroy Merlin ci offre la soluzione più pratica, duratura e funzionale…