A+coste+e+di+velluto%2C+dal+dimenticatoio+tornano+i+pantaloni+pi%C3%B9+comodi+di+sempre%3A+li+vorrai+anche+tu
sfilateit
/378780/a-coste-e-di-velluto-dal-dimenticatoio-tornano-i-pantaloni-piu-comodi-di-sempre-li-vorrai-anche-tu/amp/
A+coste+e+di+velluto%2C+dal+dimenticatoio+tornano+i+pantaloni+pi%C3%B9+comodi+di+sempre%3A+li+vorrai+anche+tu
sfilateit
/378780/a-coste-e-di-velluto-dal-dimenticatoio-tornano-i-pantaloni-piu-comodi-di-sempre-li-vorrai-anche-tu/amp/
Moda Donna

A coste e di velluto, dal dimenticatoio tornano i pantaloni più comodi di sempre: li vorrai anche tu

Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta: modelli ampi e trendy, comodi da far paura per un look freschissimo!

Li abbiamo sfoggiati in tutti gli anni 90 in qualsiasi salsa, anche se hanno predominato la scena per quasi 30 anni dalla fine degli anni 60 sino ai 2000. Con i pantaloni a coste di velluto si andava sempre sul sicuro e non si sbagliava mai, anzi, difficilmente non si azzeccava un look completo: per eccellenza il capo più venduto, più usato e maggiormente adattato a diversi contesti e scenari, partendo da un classico giro in centro sino ad arrivare a una serata molto elegante. Il velluto a coste in particolare non era relegato solo al confezionamento dei pantaloni, ma avevamo anche giacche, gilet, trench e persino borse.

Dalla sua dominazione al dimenticatoio il passo è stato piuttosto breve, eppure sembra che sia letteralmente tornato alla ribalta: l’epoca in cui viviamo mira molto al confort e a quel relax sulla scelta di un outfit semplice, che non ama prendersi troppo sul serio ma che al contempo ci faccia apparire impeccabili. E già da questo autunno i pantaloni in velluto a coste si rivelano essere quel regalo anticipato di Natale che siamo sicuri incanterà parecchie di voi. Ma come dovremo indossarli?

Pantaloni a coste in velluto, un piccolo regalo anticipato per look mai come adesso freschi e da revival

Il revival dei pantaloni a coste in velluto ha certamente scaturito in molte fan del genere parecchie emozioni, ed effettivamente i trend di quest’anno li hanno parecchio svecchiati, presentandoli sotto vesti nuove in grado di conquistare anche le generazioni più giovani e modaiole. A dirla tutta questa tipologia di capo è stata dimenticata con troppa facilità e siamo proprio contenti che ad oggi siano ben visibili nelle migliore vetrine dei negozi.

Pantaloni a coste in velluto, un piccolo regalo anticipato per look mai come adesso freschi e da revival (Foto www.rabanne.com) – sfilate.it

Partendo dalle nuances, i pantaloni in velluto a coste non tradiscono neppure in questo ritorno i colori originari degli anni 70, 80 e 90: troviamo il goloso color caramello e color mattone, che nell’immediato ci fanno pensare alle tipiche striscioline tridimensionali del tessuto, in grado persino di cambiare il tono in più chiaro o più scuro allo scorrere delle dita, eppure quest’anno esistono nuove concezioni del beige, del blu navy o elettrico, ma anche verde militare, borgogna, vinaccia, bianco pallido o giallo acido.

Presenza quindi delle tonalità pastello sporcate un po’ dall’acido più giovanile, ad oggi ampiamente scelto anche da generazioni un po’ più agè(perdonateci). Rispetto ai modelli dritti e/o a sigaretta di un ventennio fa, tuttavia, stavolta abbiamo abbondanze vertiginose, modelli a palazzo, a svasare, tipici di un look a zampa che tende quasi a sfiorare il pavimento. Il velluto a coste si adatta quindi a tutte le fisicità, con uno spazio ricavato sulla vita molto sensuale e che sicuramente non ci farà trattenere il respiro per via della pancia, se non piuttosto proprio il contrario.

Adattabile inoltre a diversi look, come anticipavamo prima, dal più casual a quello più sostenuto ed elegante: perfetto su maglioni di lana grezza sfilati e morbidi, ma anche a lupetti attillati da indossare dentro, con l’aggancio del bottone del pantalone ben vista, quasi a volerlo sfoggiare con orgoglio. Accostamenti audaci anche velluto su velluto, completi giacca/pantalone/gilet interamente a coste, così come gonne midi, tacco a punta finissimo e piumino(che come abbiamo visto sono un’altra rivisitazione dolcissima di quest’anno).

Freschi e senza tempo (Foto da www.zara.com) - sfilate.it

Da Zara a Mango, ne troviamo per tutti i gusti, con linee meno marcate sui fianchi e morbide sulle gambe, o al contrario leggermente più avvitate ad altezza vita, per poi concedere un po’ di libertà sul finire della caviglia. Sicuramente il trend li vuole molto lunghi, anche perché in tal senso possiamo decisamente allungare la silhouette, rivestirla di fascino ed eleganza. Vi conviene un bel regalo anticipato, correte nei negozi!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

L’arma segreta di un uomo: perché un piccolo dettaglio lo rende irresistibile ai nostri occhi

Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…

3 ore ago

Regali last-minute: i migliori profumi low cost per fare un figurone

Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…

6 ore ago

Fai-da-te natalizio: centrotavola semplici e di grande effetto per lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta

Queste idee permettono di realizzare dei centrotavola creativi, divertenti e originali. Non avranno rivali durante…

9 ore ago

Trucchi unici per non sporcarsi a Natale: cucina serenamente e poi sfoggia il look più bello

Non è necessario rinunciare a un outfit sofisticato a Natale per paura di sporcarsi durante…

12 ore ago

Gonna a Natale? Con queste calze fai proprio bella figura: chic senza prendersi sul serio

A una bella gonna, questo Natale, associamo delle calze ad hoc per l'occasione: quelle che…

21 ore ago

Anello di fidanzamento: se lo vuoi come quello di Selena Gomez ecco quanto devi spendere

Selena Gomez presto convolerà a nozze. L'attrice e cantante ha ricevuto la proposta di matrimonio…

24 ore ago