Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche sfizioso consiglio di stile per essere comunque bella e chic!
Il tempo è ormai sempre più vicino, manca solo qualche giorno e finalmente potremo celebrare il Natale: ci si riunisce in famiglia, ci si scambia i regali e inoltre si gusteranno i tanti sfiziosi manicaretti che prepareremo con cura, amore e devozione. La casa deve apparire perfetta, niente deve risultare al proprio posto affinché gli ospiti possano godere di un ambiente ordinato, sereno e in pieno clima di festività. Ovviamente il nostro Belpaese porta con sé tante autentiche tradizioni, a partire dalle pietanze da servire per la Vigilia di Natale, fino alle varie attività da svolgere in famiglia.
Una di queste, quella più divertente in assoluto, entra in gioco subito dopo cena: dopo aver sparecchiato e prima di servire i dolci, ci si riunisce nuovamente attorno al tavolo, ricoperto da una prestigiosa tovaglia verde in velluto, per far scorrere meglio le carte da gioco. Cucù, saltacavallo, ancora sette e mezzo, tombola e mercante in fiera. Questi sono solo alcuni dei più famosi giochi natalizi e scommettiamo che qualcuno di voi abbia già iniziato a giocarci.
Ma non dimentichiamoci del look! Tradizione americana, ad oggi ormai diffusa anche in Italia, vuole che il 24 e il 25 dicembre si indossi il maglione natalizio, in inglese chiamato christmas jumper. Un capo molto morbido, caldissimo, solitamente in lana e con stampe prettamente festive. Noi oggi vi consigliamo quale scegliere per risultare belle, chic e allo stesso tempo divertenti, in pieno stile sbarazzino. Con queste tips farete un figurone!
Se per voi le feste sono da sempre un dramma, beh, forse avete sbagliato a cliccare su questo articolo, perché spazio per i Grinch non ne abbiamo! Scherzi a parte, conosciamo bene la sensazione che si prova quando il Natale non è tra le festività preferite, eppure potreste provare con noi a seguire questi preziosi consigli di stile per riaccendere in voi quella piccola magia nel profondo del cuore, magari dimenticata e lasciata in un posto recondito. Natale significa famiglia, condivisione, gioia nel trascorrere semplicemente qualche ora insieme alle persone cui vogliamo più bene.
E quella felicità e serenità può certamente riversarsi sul nostro look, difatti il maglione natalizio è perfetto da indossare alla Vigilia, al giorno dopo e perché no, persino per entrambi i giorni. Ne abbiamo ovviamente di tutti i gusti e di tutte le tipologie, basta conoscerne qualche esemplare e scegliere il migliore. Siamo ancora in tempo per reperirne qualcuno, considerando che i negozi saranno aperti in tutto il periodo pre-festivo del weekend. Ma come sceglierlo e come indossarlo?
Se non siamo amanti delle stampe, degli applique, degli inserti in tessuto o delle cuciture, per riflettere nell’outfit il Natale possiamo virare a qualche maglione natalizio semplice, senza troppi fronzoli. I colori ovviamente più tipici sono il rosso e il verde, ma volendo possiamo optare anche per un bordeaux o un porpora. I christmas jumpers solitamente si indossano comodamente, ecco perché consigliamo di abbondare sulla taglia in base a quella vostra di appartenenza.
Se invece amiamo quelli più classici, qui si apre davvero un modo di fantasia: possiamo scegliere i classici con stampe di renne bianche su fondo rosso, ma prediligere anche altri simboli quali palle di Natale, alberelli, fiocchi e campane. Nei vari negozi troviamo abbinamenti super festivi quali rosso e oro, rosso e bianco, blu, bianco e rosso, ma anche verde e blu, verde, blu e rosso.
Ricordiamoci, ovviamente, che in questo caso è il maglione il vero protagonista dell’outfit, ecco perché consigliamo di prediligere sulla parte bottom qualcosa di estremamente semplice come una gonna nera con collant coprenti e sneakers ton sur ton o perché no, anche un bel paio di decolleté se siamo intenzionati a uscire successivamente.
Tuttavia, possiamo osare rendendo il nostro look assolutamente originale, accoppiando il maglione natalizio a un bel pantalone di velluto oppure un pantalone a palazzo a vita alta, da abbottonare sulla vita e al di sopra del jumper, che sbufferemo semplicemente un po’ sul davanti. Con un blazer semplice avremo creato un outfit unico nel suo genere!
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…
Queste idee permettono di realizzare dei centrotavola creativi, divertenti e originali. Non avranno rivali durante…